Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Hot Toys e la replica 1:1 del Nano Gauntlet di Avengers: Endgame

Hot Toys ha rivelato qualche giorno fa una replica, scala 1:1 del Nano Gauntlet costruito da Tony Stark in Avengers: Endgame.

Non dovendo più schivare gli spoiler in quanto i Russo hanno definitivamente archiviato la pratica Don’t Spoil the Endgame lo scorso lunedì, Hot Toys ha rivelato qualche giorno fa una replica, scala 1:1 del Nano Gauntlet costruito da Tony Stark in Avengers: Endgame. La riproduzione a grandezza reale è alta circa 52 centimetri e presenta svariati dettagli visti nella pellicola, compresi gli stessi colori.

Nano Gauntlet

Il guanto, creato da Tony Stark per gestire le sei Gemme dell’Infinito in contemporanea (cosa fatta in precedenza soltanto dal Guanto dell’Infinito), presenta sei LED sulle posizioni delle sei gemme, illuminabili in due modi diversi. L’oggetto è in vendita insieme ad un piedistallo per esporlo (in verticale). Non sono ancora stati rivelati prezzo e data d’uscita, ma potete vedere meglio tutti i dettagli visivi nella foto ufficiale.

Il Nano Gauntlet scala 1:1 non è l’unica versione disponibile di questo Guanto: usciranno in concomitanza anche due versioni scala 1:4 differenti. La prima, soprannominata Movie Promo Edition, sarà la versione standard del guanto, mentre la seconda, la Hulk Edition, sarà appunto la versione più grande che indossa Hulk nel film. Entrambe avranno le dita articolate, posizionabili sia a mano aperta che a pugno chiuso (ancora non sappiamo se lo schiocco pollice-medio sia fattibile).

La grave serie di eventi messi in atto da Thanos, che ha spazzato via metà dell’universo e infranto le fila degli Avengers, costringe i Vendicatori superstiti a intraprendere un’ultima iniziativa, nella grande conclusione dei 22 film targati Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Nel cast della pellicola sono presenti attori divenuti ormai iconici per i fan di ogni età:  Robert Downey Jr. (Tony Stark), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo(Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye/Ronin), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Paul Rudd (Ant-Man), Brie Larson (Captain Marvel) e Josh Brolin (Thanos).

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray speciale con sovraccopertina dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!