Hunters, serie con Al Pacino, si chiuderà con la seconda stagione

La seconda stagione di Hunters, serie con Al Pacino, arriverà a gennaio e chiuderà l'arco narrativo iniziato nel 2020.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

La serie Amazon Prime Video ambientata negli anni '70 e incentrata sulle vicende di un gruppo di cacciatori di nazisti, si appresta a concludere il suo arco narrativo. Entertainment Weekly ha infatti confermato che la seconda stagione di Hunters, in arrivo sulla piattaforma il 13 gennaio 2023, sarà a tutti gli effetti l'ultima. Torneranno nel cast i protagonisti della prima tra cui  Logan Lerman, Jerrika Hinton, Josh Radnor e Al Pacino, oltre al debutto di Jennifer Jason Leigh.

La seconda stagione di Hunters sarà l'ultima

Nei nuovi episodi il team di cacciatori si riunirà per dare la caccia, una volta per tutte, a Adolf Hitler (interpretato da Udo Kier), ancora in vita e nascosto in Sud America. David Weil, creatore della serie, ha più volte spiegato che l'utilizzo di Hitler è avvenuto soltanto per dare una sorta di catarsi al popolo ebraico e rendere giustizia in una maniera soddisfacente. Sempre ai microfoni di Entertainment Weekly, David Weil ha dichiarato: "Essendo cresciuto come un ragazzo ebreo a Long Island, ho sempre provato frustrazione e rabbia nel sapere che Hitler non sia mai stato punito per i suoi crimini. Non è mai stato arrestato o ucciso". La prima stagione, composta da dieci episodi, è arrivata nel 2020 su Amazon Prime Video.

Hunters racconta una storia basata su fatti realmente accaduti e segue diverse bande di cacciatori di nazisti attivi a New York nel 1977 conosciuti come “I Cacciatori”. Il gruppo scopre che centinaia di nazisti vivevano negli Stati uniti e cospiravano per la creazione di un quarto Reich. L’eclettico team dei cacciatori si riunisce proprio per dare caccia e sterminare quanti più nazisti possibile. Hunters è prodotta dalla società di Peele, Monkeypaw Productions e Sonar Entertainment ed è creata dallo sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner Weil, insieme a Toscano.