I risultati di ROH Final Battle, Claudio Castagnoli è il nuovo campione

Il resoconto di quanto accaduto a Final Battle, ultimo PPV del 2022 in casa ROH.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Consegnato agli archivi Final Battle, ultimo PPV del 2022 in casa ROH. In attesa di scoprire quale sarà il futuro televisivo della Compagnia di wrestling, andiamo ad analizzare tutti i risultati e i numerosi cambi di titolo all'interno di una serata emozionante.

I risultati di ROH Final Battle

AR Fox & Blake Christian battono Dralistico & Rush

Un adrenalinico match di coppia per aprire al meglio il PPV. La vittoria è arrivata al team di AR Fox e Blake Christian, ma in maniera controversa: il primo ha eseguito una 450 splash ai danni di Dralistico, ma la sua spalla non era ancorata al tappeto per lo schienamento decisivo.

ROH Women's Championship: Athena batte Mercedes Martinez (C)

Dopo aver mostrato un'attitudine più aggressiva nelle ultime settimane, Athena è finalmente in cima alla divisione femminile della ROH. Si è infatti laureata nuova campionessa dopo aver eseguito la Oh Face ai danni di Mercedes.

Swerve in Our Glory (Keith Lee & Shane Strickland) battono Shane Taylor Promotions (Shane Taylor & JD Griffey)

L'amicizia tra Keith Lee e Shane Strickland, ex campioni di coppia della AEW, è giunta al capolinea. Nel corso del match Strickland ha deciso di andarsene, lasciando da solo Lee contro i due avversari. Nonostante la disparità numerica a vincere è stato proprio lui grazie alla sua finisher.

ROH Six Man Tag Team Championship: The Embassy (Brian Cage, Kaun & Tona Liona) batte Dalton Castle & The Boys (C)

Secondo cambio di titolo della serata con il team di Brian Cage che ha ottenuto la vittoria dopo una devastante three-man powerbomb.

ROH Pure Championship: Wheeler Yuta batte Daniel Garcia (C)

Uno dei match migliori della serata che ha combinato tecnica, adrenalina e doti atletiche. A vincere, tra la sorpresa generale, è stato Wheeler Yuta dopo aver messo KO Daniel Garcia con una serie di violente gomitate. Il componente del Blackpool Combat Club è quindi tornato in possesso del ROH Pure Championship.

Dog Collar Match for the ROH World Tag Team Championship: The Briscoes battono FTR (C)

Uno dei match di coppia più brutali nella storia della Ring of Honor, e forse del mondo del wrestling degli ultimi 10 anni. I Briscoes hanno vinto per sottomissione a seguito dello svenimento di Dax Harwood, diventando per la tredicesima volta campioni di coppia. Sangue, denti rotti, tavoli, di tutto e di più.

ROH World TV Championship: Samoa Joe batte Juice Robinson (C)

L'unico campione ad aver mantenuto il proprio titolo durante il PPV è stato Samoa Joe. Nonostante un'offensiva niente male di Juice Robinson a prevalere è stato il samoano grazie alla patentata Muscle Buster.

ROH World Championship: Claudio Castagnoli batte Chris Jericho (C)

Il regno titolato di "The Ocho" termina per sottomissione in una maniera alquanto sorprendente. Il canadese è stato infatti costretto alla resa dopo ben 30 giri dello Giant Swing, manovra patentata dello svizzero. Claudio Castagnoli diventa quindi per la seconda volta in carriera ROH World Champion. A fine match i festeggiamenti assieme a Jerry Lynn e Wheeler Yuta.

Dove vedere ROH Final Battle

Se non siete riusciti a vedere il PPV in diretta, potete recuperare Final Battle in differita sulla piattaforma di streaming Fite.TV.