Giochi in scatola

Il famoso gioco da tavolo Catan arriverà su Nintendo Switch

Catan, uno dei giochi da tavolo più famosi, arriverà su Nintendo Switch il 20 giugno 2019. Il gioco, già uscito in digitale qualche tempo fa su quasi tutte le piattaforme, ora arriverà anche sull’ibrida Nintendo grazie ad Asmodee Digital.

Non sono disponibili tanti dettagli sul gioco e sulla versione: è stato rivelato solo che il titolo sfrutterà le caratteristiche uniche della console.

Catan è un gioco da tavolo per 3 o 4 giocatori (che possono arrivare a 6 con l’espansione) che simula la colonizzazione di un’isola. Inventato da Klaus Teuber nel 1995, il gioco è stato pubblicato dapprima in Germania e poi nel resto del mondo. L’edizione italiana è stata prodotta e distribuita inizialmente da Eurogames Italia (con il nome di I Coloni di Catan). Nel 1999 i diritti vennero ceduti alla Tilsit Editions Italia, la quale cambiò il nome del gioco nel 2001. Di recente i diritti sono arrivati nelle mani di Giochi Uniti, che ha messo in vendita una nuova versione modernizzata e con materiali migliori.

Oltre al gioco base e alle sue espansioni, Catan ha ricevuto anche delle versioni alternative, passando da quella ambientata a Roma e arrivando fino alla versione Trono di Spade.

Ecco a voi l’interessante versione di Catan dedicata al Trono di Spade.