Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Il gioco di ruolo 7th Sea entra in casa Chaosium

Chaosium annuncia l'acquisizione di 7th Sea che diventa una linea di prodotto ufficiale, sempre curata dal suo autore John Wick.

È di ieri l’annuncio da parte di Chaosium, editore dei pluripremiati giochi di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu (pubblicato in Italia da Raven Distribution), RuneQuest e King Arthur Pendragon, dell’acquisizione dell’acclamato GDR 7th Sea di John Wick, pubblicato in Italia da Need Games!.

7th Sea Chaosium

7th Sea è il gioco di ruolo di cappa e spada e stregoneria di John Wick ambientato nel mondo immaginario di Théah. La seconda edizione di 7th Sea è stata finanziata da una campagna di crowdfunding lanciata nel 2016 dalla compagnia di John Wick, la John Wick Presents; campagna che ha stabilito un record su Kickstarter per il finanziamento di un GDR, raccogliendo oltre 1,3 milioni di dollari.

Lo stesso John Wick si unirà a Chaosium come direttore creativo di 7th Sea. Continuerà quindi ad avere la supervisione creativa del suo gioco, e rimarrà uno degli autori principali del materiale futuro di 7th Sea. Oltre a ciò, John Wick scriverà anche per altre linee di gioco di Chaosium, per le quali nutre un grande affetto.

John è un game designer di straordinario talento e figura molto apprezzata nel mondo dei giochi di ruolo. Siamo lieti di averlo nel nostro team“, ha dichiarato Rick Meints, presidente di Chaosium.

John Wick ha a sua volta dichiarato: “Il mio primo gioco di ruolo è stato un gioco Chaosium, il mio secondo gioco di ruolo è stato un gioco Chaosium, il mio terzo gioco di ruolo è stato un gioco Chaosium. Dire che sono entusiasta nell’unirmi al team Chaosium è riduttivo. Ho rispettato e ammirato questa compagnia da più di trent’anni; mi sto unendo a quella compagnia che mi ha iniziato nel viaggio nel mondo del gioco di ruolo e non potrei esserne più orgoglioso“.

Con l’acquisizione di questa nuova linea di prodotti, il primo obiettivo di Chaosium per 7th Sea è l’adempimento delle eccezionali ricompense dei Kickstarter di 7th Sea Second Edition e 7th Sea Khitai. In concomitanza con questo annuncio, John Wick ha aggiornato tutti i baker dei Kickstarter rendendo loro noti i nuovi accordi, che vedranno Chaosium supervisionare il restante adempimento delle campagne.

7th Sea Chaosium

Nelle prossime settimane, i prodotti e i contenuti di 7th Sea inizieranno a migrare su Chaosium.com e sulla pagina Chaosium su DriveThruRPG. Su BRP Central, il forum di Chaosium, verrà allestita una sezione dedicata a 7th Sea.

Siamo curiosi di vedere come questo sostanziale e importantissimo cambiamento influirà sul GDR di John Wick e se avrà ripercussioni anche sul mercato italiano.