Cinema e Serie TV

Il sequel di Dirty Dancing si farà!

L’iconico film anni Ottanta, Dirty Dancing, avrà un sequel! In questo secondo capitolo del franchise ci sarà anche la star del film originale, Jennifer Grey. Dopo settimane di rumor, il CEO della Lionsgate ha finalmente confermato la produzione del film. L’originale del 1987 vedeva protagonisti la Gray e il compianto Patrick Swayze e fu distribuito dalla società Vestron che, in vita fino al 1992, era nota per produrre e distribuire B-Movie e film horror.

Dirty Dancing

Secondo quanto riportato da Deadline, a produrre il sequel di Dirty Dancing sarà il regista Jonathan Levine  (Warm Bodies) insieme a Gillian Bohrer; la sceneggiatura sarà affidata a Mikki Daughtry e Tobias Iaconis mentre nessun nome è stato ancora fatto per la regia del film. Anche il cast è circondato da un alone di fitto mistero, tranne che per la conferma del ritorno di Jennifer Grey sul grande schermo.

Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan della serie stavano aspettando“, ha promesso il CEO Jon Feltheimer. Si spera, sicuramente, di fare meglio rispetto ai precedenti due tentativi falliti di estendere il marchio con il prequel del 2004 dal titolo Dirty Dancing: Havana Night (ambientato durante la rivoluzione cubana del 1959); e il remake del film originale del 2011 dallo stesso titolo.

Dirty Dancing

In entrambi i casi, il franchise voleva rivolgersi a una diversa fetta di pubblico rispetto a quella a cui vuole rivolgersi ora. I due tentativi precedenti volevano essere film per giovani, mentre il sequel in arrivo sarà nostalgico e coinvolgerà maggiormente coloro che hanno apprezzato il film originale degli anni Ottanta. 

Nell’originale Dirty Dancing, Baby (Jennifer Grey) è una giovane ragazza che trascorre l’estate annoiandosi in un resort a Catskills insieme ai suoi genitori. La situazione, però, si ribalterà quando l’istruttore di danza del resort, Johnny (Patrick Swayze) propone a Baby di danzare insieme e i due finiranno così per innamorarsi. Il padre di Baby vieta alla figlia di frequentare Johnny ma lei è determinata ad aiutarlo ed eseguire insieme l’ultimo grande ballo dell’estate. 

Dirty Dancing

Vedremo quali sorprese vorrà riservarci questo film che lascia ancora alcune questioni scoperte. Se sarà presente Baby, chissà se lo sarà anche Johnny e chi lo interpreterà dal momento che Patrick Swayze è purtroppo scomparso nel 2009. 

Se amate collezionare i Funko Pop non potete lasciarvi sfuggire quelli a tema Dirty Dancing dedicati a Johnny e Baby, disponibile a questo link.