image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà la storia mai scritta da Tolkien?

Lo showrunner Patrick McKay rassicura i fan: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà la storia che Tolkien non ha mai scritto

Advertisement

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/02/2022 alle 20:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:25
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie di Amazon Prime Video ispirata all’opera di Tolkien, è una delle produzioni più attese di questa annata. Ambientata millenni prima degli eventi visti in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere promette di essere la storia che Tolkien non ha mai scritto.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere promette di essere la storia che Tolkien non ha mai scritto.

Affermazione decisamente altisonante, rilasciata dallo showrunner Patrick McKay a Vanity Fair, che dopo aver svelato la storyline di Galadriel, sta proseguendo la sua copertura della serie di Amazon Prime Video aumentando la curiosità dei fan del mondo fantastico di Tolkien. Durante la sua intervista, Patrick McKay ha chiarito quale sia stata la sua linea guida nella realizzazione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere:

“Anelli per gli elfi, anelli per i nani, anelli per gli uomini e infine l’unico anello utilizzato da Sauron per ingannarli tutti. Questa è la storia della creazione di tutti quei poteri, da dove arrivano, e che cosa hanno fatto a ciascuna razza. Possiamo realizzare la storia che Tolkien non ha mai raccontato e farlo come la grande serie evento che stiamo creando? È un’era di cui sono forgiati grandi poteri, dove i reami assurgono alla gloria o cadono in rovina, improbabili eroi sono messi alla prova, e la speranza è attaccata al più esile dei fili, un’era in cui il più pericoloso dei villain mai nato dalla penna di Tolkien minaccia di ricoprire tutto il mondo con le tenebre”

Questa visione di Patrcik McKay si è sposata con la realizzazione di effetti speciali e CGI di alto profilo, che sono stati impreziositi dalla consulenza del recentemente scomparso maestro Douglas Trumball, apprezzato per il suo lavoro su 2001: Odissea nello Spazio. Lo stesso Trumball aveva speso parole di soddisfazione per quanto fatto per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere:

“Cerco sempre di trovare una soluzione organica o analogica anziché cedere alla tentazione di usare la computer graphic. La ragione è semplice: ogni volta che ci provo, vedo dei risultati incredibili, anche inattesi, da un certo punto di vista”

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà presente sul catalogo di Amazon Prime Video a partire dal prossimo 2 settembre.

  • Acquistate il Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione per godervi Amazon Prime Video tranquillamente sul vostro televisore.

Le notizie più lette

#1
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#2
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#3
WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare
6

Smartphone

WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare

#4
Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026
2

Hardware

Windows 11, 9 novità nell'update di marzo 2026

#5
Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Editoriale

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.