Cinema e Serie TV

Animali Fantastici 3: ecco il titolo ufficiale e la nuova data di uscita

A sorpresa, pochi minuti fa, Warner Bros. ha rivelato il titolo ufficiale di Animali Fantastici 3 aggiornando la data di uscita che, altrettanto a sorpresa soprattutto vista la situazione socio-sanitaria ancora incerta, viene anticipata.

Animali fantastici: I Segreti di Silente

Il titolo ufficiale di Animali Fantastici 3 e la nuova data di uscita

Il nuovo film, che prenderà il nome di Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore (in italiano Animali fantastici: I Segreti di Silente) uscirà in tutto il mondo il 15 aprile 2022, anticipando di tre mesi la data di uscita precedente che era stata fissata al 15 luglio 2022. Questa nuova data rappresenta un’inaspettata sorpresa anche perché dovrà fare i conti con The Lost City of D della Paramount, con Sandra Bullock e Channing Tatum, anch’esso previsto per il 15 aprile 2022.

Il prossimo film di Animali Fantastici vede Jude Law nei panni di Silente, Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander e Mads Mikkelsen nei panni del cattivo centrale, Gellert Grindelwald, precedentemente interpretato da Johnny Depp. Nel cast anche Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Callum Turner, Jessica Williams, William Nadylam e Katherine Waterston.

Il film riprenderà dal momento in cui Silente, che sa che Grindelwald vuole prendere il controllo del mondo magico, arruola Newt Scamander per guidare una squadra in una pericolosa missione in cui incontrano bestie vecchie e nuove e la crescente legione dei seguaci di Grindelwald.

David Yates dirigerà la nuova pellicola la quale seguirà Animali fantastici e dove trovarli (2016) e I crimini di Grindelwald (2018) (entrambi recuperabili su Amazon). Si tratta, dopotutto, del terzo capitolo di una serie di film già pianificata che prevede ben cinque prequel della celebre saga fantasy di Harry Potter. La creatrice di Harry Potter J.K. Rowling e Steve Kloves hanno scritto la sceneggiatura, basata su una sceneggiatura originale della stessa Rowling. Infine la pellicola è prodotta da Heyman, Kloves, Lionel Wigram, Tim Lewis e Rowling.

Ricordiamo quindi che Animali Fantastici: I Segreti di Silente sarà solo al cinema a partire dal 15 aprile 2022