Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Il Trono di Spade: George R.R. Martin ha terminato gli ultimi due libri?

La saga letteraria del Trono di Spade sarebbe già completa e pronta per la pubblicazione? Questa l'indiscrezione diffusa da Ian McElhinney riguardo all'opera di George R.R. Martin

Gli amanti e appassionati de Il Trono di Spade, sapranno bene che la saga (televisiva) che per anni li ha appassionati ed accompagnati sta per giungere alla fine. Mentre si avvicina l’ultima puntata dell’ottava stagione, arriva una clamorosa indiscrezione su George R.R. Martin. Sembrerebbe infatti che l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, abbia già portato a termine gli ultimi due romanzi della tanto amata saga ma che per “motivi di business” non li abbia ancora potuti pubblicare.

Ad affermare quanto detto, è stato l’interprete di Ser Barristan Selmy, Ian McElhinney nel corso dell’EpicCon di San Pietroburgo. Ian McElhinney ha affermato:

 “Magari ne sapete più di me ma, per quanto ne so io, George ha scritto i volumi 6 e 7”.

Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze: è successo più volte che i romanzi della saga siano stati protagonisti di notizie rivelatesi poi non veritiere. In ogni caso, Ian McElhinney è stato molto convincente in merito alla notizia divulgata. Addirittura, alcune successive affermazioni avrebbero indicato anche la data di pubblicazione degli ultimi due romanzi:

“Se tutto va come deve andare, tre un mese o due potremmo avere tra le mani i libri sei e sette, e sono curioso di sapere ad esempio cosa accadrà a Barristan negli ultimi due volumi”.

I punti di domanda in merito a questo “rumors” non mancano. Ricordiamo infatti che, alla conclusione de Il Trono di Spade manca solo una puntata, vale a dire l’episodio 8 x 06. A questo punto è lecito domandarsi il motivo per il quale una notizia di tale importanza, sia trapelata solamente adesso e in maniera così poco eclatante.

Arrivati a questo punto, non ci resta che attendere conferme dallo stesso autore, in modo tale da avere (speriamo) l’ufficialità alla notizia e quindi poter mettere le mani sui tomi che porteranno a termine la saga de Il Trono di Spade. L’ultimo romanzo di  George R.R. Martin è stato pubblicato ben otto anni fa, nel 2011, e gli appassionati aspettano da quasi un decennio di avere la “versione ufficiale” dell’autore sulle vicende dei personaggi della sua saga. Se quanto affermato sin ora risulterà essere veritiero, dopo otto anni dall’ultima pubblicazione, la fine del ciclo de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco potrebbe avere già il finale scritto e, dunque, giungere per sempre al termine.

Pronti a recuperare tutti i libri già pubblicati sino ad oggi in attesa degli ultimi capitoli della saga? E’ disponibile una versione deluxe perfetta sia da leggere sia da esporre in libreria!