Cinema e Serie TV

Rotten Tomatoes – Il Trono di Spade. Con ”The Bells” la serie registra il suo punteggio più basso di sempre

È ormai risaputo che gli appassionati della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non sono rimasti particolarmente soddisfatti dell’andamento dell’ottava stagione del serial. Ma le cose sembrano andare di male in peggio. A quanto pare la penultima puntata della serie TV non è stata un vero e proprio successo, infatti anche secondo le valutazioni di Rotten Tomatoes – noto sito web che si occupa di recensioni, info e notizie del mondo del cinema –  l’episodio è stato decisamente sotto le aspettative di critica e fan.  The Bells,è risultato essere la puntata valutata come la “peggiore di sempre”.

L’ottava stagione della saga creata da David Benioff e D.B. Weiss era partita alla grande, infatti le prime due puntate avevano totalizzato complessivamente un punteggio che altalenava tra gli 80 e i 90/100. Lo stesso non si può dire per gli ultimi due episodi andati in onda, i quali sono stati in grado di raggiungere a stento i 50/100. Il risultato finale, tenendo conto anche del parere del pubblico appassionato oltre che quello della critica, è veramente deludente.

Le aspettative su Il Trono di Spade all’inizio dell’ottava Stagione erano molto alte ed entusiasmanti ma, a quanto pare, i dati raccontano che il riscontro del pubblico è stato tutt’altro: gli spettatori non sono ad oggi rimasti soddisfatti di quanto accaduto e di come si stia evolvendo la parte finale della saga. I problemi maggiori sono stati riscontrati nella velocità usata dalla produzione per chiudere i punti aperti e definire il destino dei vari protagonisti che, a causa dei pochi episodi previsti, ha portato – secondo gli spettatori – alla creazione di una trama abbozzata e a dialoghi banali e non studiati. La fretta di concludere la stagione ha suscitato molti intoppi che non hanno contribuito nella riuscita di alcune puntate, come è successo nel caso di The Bells.

La puntata The Bells è stata protagonista di molti avvenimenti “problematici” (evitiamo dettagli per non dare spolier involontari) ed  quanto pare l’episodio in questione ha alzato un bel polverone fra critica e fan e non è stato molto gradito dal pubblico, ne tanto meno dal noto “aggregatore” dei giudizi Rotten Tomatoes.

Vi siete persi la stagione precedente della famosa saga? Nessun problema, su Amazon è disponibile il Blu-ray della Stagione 7 de Il Trono di Spade. Approfittatene.