Il Trono di Zeth ep. 07 Road To Lucca 2021, Prison Experiment, Murder Ballads
A Il Trono di Zeth è tempo di fare il punto della situazione, quindi Road To Lucca 2021, con il recap degli appuntamenti e le cose da non perdere, oltre alla consueta sezione di recensioni.

In questa Road To Lucca 2021 partiamo proprio con l’unboxing della Bag Of Lucca, esclusiva dei Campfire, contenente prodotti esclusivi e in anteprima da parte di diversi sponsor e partner dell’evento.
E poi facciamo il recap di ospiti, locations, appuntamenti da non perdere assolutamente in questa Road To Lucca 2021, al motto di “—a riveder le stelle”.
E poi non può mancare la sezione di recensioni per tutti voi:
- Prison Experiment: (acquistalo su Amazon) – ad un giovane martoriato dal bullismo viene data l’occasione di torturare per 30 giorni la propria aguzzina. Horror psicologico efficace, a tratti disturbante, con interessanti personaggi e analisi. Interessante!
- Murder Ballads: (acquistalo su Amazon) – famose ballate tragiche popolari trasformate in storie dell’orrore a fumetti. Ottimo per scrittura e favolosi disegni, atmosfere decadenti e oscure, tutto azzeccatissimo e originale. Complimenti!
- Absolute Swamp Thing di A. Moore: (acquistalo su Amazon) – il leggendario ciclo di Moore arriva al secondo prezioso tomo, con l’incontro tra Alec Holland e John Constantine. E niente sarà più lo stesso. Imprescindibile, in edizione favolosa.
- Tenken Reincarnato in una spada: (acquistalo su Amazon) – ennesima storia fantasy in stile JRPG, in cui una ragazzina gatto emarginata incontra una spada senziente con intraprendere un’avventura. Target basso, molti stereotipi narrativi, poco brillante.
- La Mano Del Destino: (acquistalo su Amazon) – J.Gonzo realizza una dichiarazione d’amore alla lucha libre e alla cultura messicana in un storia di redenzione sul ring pieno di riferimenti stilistici agli anni 60. Bellissimo.
- Sorceline Vol. 2: (acquistalo su Amazon) – l’ottimo young adult di Star Comics, a metà tra W.I.T.C.H., Harry Potter e Animali Fantastici prosegue a gonfie vele. Consigliato.
- BOB84: (acquistalo su Amazon) – il poliziottesco per Filosa e Bacilieri, con influenze manga gekiga e seinen. Ottimo in tutti i sensi, forse un pochino costoso per il formato, ma appassionante!
- Miskatonic: (acquistalo su Amazon) – a metà tra l’investigativo e l’horror, tra J. Edgard Hoover e Lovecraft. Sable scrive una buona storia, pregna dei riferimenti a Dagon e i cicli di Cthulhu e con piccati attacchi al razzismo e omofobia dell’epoca.
- Toilet Stories: (acquistalo su Amazon) – costosa raccolta di brevi storie che parlano di water (e non solo) mentre si è sul trono del re. Costoso per il tipo di formato, ma carino.
- Thief Of Thieves Raccolta: (acquistalo su Amazon) – il ladro più abile al mondo che però non riesce ad avere la gioia della vita che si è lasciato alle spalle. L’ottima serie Skybound (soggetto di Kirkman) arriva nel comodo formato Raccolta.
- Il Fottuto Uomo Rana: (acquistalo su Amazon) – torna il “punisher” di Rosi e Coppola. Interessantissimo!
- Bwaaaaaaaaaah. Rabbids: – (acquistalo su Amazon) e Rabbids Invasione: (acquistalo su Amazon) – le divertenti strips a fumetti dei mitici personaggi Ubisoft nati in Rayman.