Eventi

Il Trono di Zeth ep. 07 Road To Lucca 2021, Prison Experiment, Murder Ballads

A Il Trono di Zeth è tempo di fare il punto della situazione, quindi Road To Lucca 2021, con il recap degli appuntamenti e le cose da non perdere, oltre alla consueta sezione di recensioni.

Il Trono di Zeth ep. 07 - Road To Lucca 2021, Prison Experiment

In questa Road To Lucca 2021 partiamo proprio con l’unboxing della Bag Of Lucca, esclusiva dei Campfire, contenente prodotti esclusivi e in anteprima da parte di diversi sponsor e partner dell’evento.

E poi facciamo il recap di ospiti, locations, appuntamenti da non perdere assolutamente in questa Road To Lucca 2021, al motto di “—a riveder le stelle”.

E poi non può mancare la sezione di recensioni per tutti voi:

  • Prison Experiment: (acquistalo su Amazon) – ad un giovane martoriato dal bullismo viene data l’occasione di torturare per 30 giorni la propria aguzzina. Horror psicologico efficace, a tratti disturbante, con interessanti personaggi e analisi. Interessante!
  • Murder Ballads: (acquistalo su Amazon) – famose ballate tragiche popolari trasformate in storie dell’orrore a fumetti. Ottimo per scrittura e favolosi disegni, atmosfere decadenti e oscure, tutto azzeccatissimo e originale. Complimenti!
  • Absolute Swamp Thing di A. Moore: (acquistalo su Amazon)  – il leggendario ciclo di Moore arriva al secondo prezioso tomo, con l’incontro tra Alec Holland e John Constantine. E niente sarà più lo stesso. Imprescindibile, in edizione favolosa.
  • Tenken Reincarnato in una spada: (acquistalo su Amazon)  – ennesima storia fantasy in stile JRPG, in cui una ragazzina gatto emarginata incontra una spada senziente con intraprendere un’avventura. Target basso, molti stereotipi narrativi, poco brillante.
  • La Mano Del Destino: (acquistalo su Amazon) – J.Gonzo realizza una dichiarazione d’amore alla lucha libre e alla cultura messicana in un storia di redenzione sul ring pieno di riferimenti stilistici agli anni 60. Bellissimo.
  • Sorceline Vol. 2: (acquistalo su Amazon) – l’ottimo young adult di Star Comics, a metà tra W.I.T.C.H., Harry Potter e Animali Fantastici prosegue a gonfie vele. Consigliato.
  • BOB84: (acquistalo su Amazon) – il poliziottesco per Filosa e Bacilieri, con influenze manga gekiga e seinen. Ottimo in tutti i sensi, forse un pochino costoso per il formato, ma appassionante!
  • Miskatonic: (acquistalo su Amazon) – a metà tra l’investigativo e l’horror, tra J. Edgard Hoover e Lovecraft. Sable scrive una buona storia, pregna dei riferimenti a Dagon e i cicli di Cthulhu e con piccati attacchi al razzismo e omofobia dell’epoca.
  • Toilet Stories: (acquistalo su Amazon) – costosa raccolta di brevi storie che parlano di water (e non solo) mentre si è sul trono del re. Costoso per il tipo di formato, ma carino.
  • Thief Of Thieves Raccolta: (acquistalo su Amazon) – il ladro più abile al mondo che però non riesce ad avere la gioia della vita che si è lasciato alle spalle. L’ottima serie Skybound (soggetto di Kirkman) arriva nel comodo formato Raccolta.
  • Il Fottuto Uomo Rana(acquistalo su Amazon) – torna il “punisher” di Rosi e Coppola. Interessantissimo!
  • Bwaaaaaaaaaah. Rabbids: – (acquistalo su Amazon)  e Rabbids Invasione(acquistalo su Amazon) – le divertenti strips a fumetti dei mitici personaggi Ubisoft nati in Rayman.