Cinema e Serie TV

Jason Momoa: “Dune sarà grandioso e bellissimo”

Dune sarà un film grandioso per Jason Momoa. In una recente intervista riportata da Cinemablend l’attore, che nel film interpreterà Duncan Idaho, ha dichiarato che l’attesa trasposizione di Denis Villeneuve sarà la produzione più grandiosa a cui abbia mai preso parte.

Dune foto

Momoa, conosciuto e amato per i suoi ruoli in Game of Thrones e nel più recente Aquaman, ha paragonato la sua esperienza nel film di Villeneuve come qualcosa di mai visto prima, in particolare riferendosi alle scene d’azione del proprio personaggio. Lavorare con il cineasta canadese e con il direttore della fotografia Greig Fraser ha permesso all’attore di offrire nuova consapevolezza sulla composizione e la fotografia delle scene. Momoa è infatti rimasto impressionato dal genio di Villeneuve e Fraser, riportando il fatto che solitamente le scene di combattimento non siano belle da vedere, ma che in questo caso anche le sequenze d’azione siano permeate da un’aura di bellezza unica.

Le dichiarazioni di Momoa arrivano a distanza di qualche giorno dalla diffusione del trailer della pellicola e non possono che aumentare l’hype che circola attorno a questa importante trasposizione dell’omonimo classico di fantascienza. Oltre ad avere un assaggio dell’estetica di questo atteso kolossal e di alcuni dettagli significativi legati alla mitologia della saga, tra cui il gigantesco verme delle sabbie, il trailer ci mostra alcune sequenze dove il personaggio di Duncan viene presentato, mostrando il suo rapporto con il giovane Paul, e altre dove è alle prese con alcuni nemici.

Dune

Nella saga letteraria di Dune, Duncan Idaho è uno degli uomini più fedeli di Casa Atreides, nonché maestro d’armi e uno dei mentori del giovane Duca Paul. La sua maestria con le armi e le arti marziali non conosce eguali e per questa ragione durante l’avvicendamento degli Atreides su Arrakis, Duncan verrà inviato a stabilire un contatto con i Fremen volto a stipulare una mutua alleanza.

L’uscita di Dune di Denis Villeneuve è prevista per dicembre di quest’anno. Oltre a Jason Momoa il cast stellare vedrà anche la presenza di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac.

A questo link di Amazon trovate il gioco da tavolo di Dune, che potrete arricchire con la sua prima espansione, che trovate cliccando qui.