Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Joaquin Phoenix: Joker e una storia totalmente nuova!

A quanto pare il nuovo film della Warner Bros ispirato a Joker, eterno rivale di Batman, sarà incentrato su una storia totalmente nuova.

A quanto pare il nuovo film della Warner Bros ispirato a Joker con Joaquin Phoenix, eterno rivale di Batman, sarà incentrato su una storia totalmente nuova. Infatti, il regista Todd Phillips, ha dichiarato che la nuova pellicola non sarà basata sulle vicende narrate nel fumetto. Queste le parole di Phillips rilasciate nel corso di un’intervista:

“Non ci siamo ispirati per niente ai fumetti, e questo potrebbe far arrabbiare più di una persona. Abbiamo scritto la nostra versione di come potrebbe essere un tizio come il Joker. È questo che mi interessava. Non ci stiamo nemmeno occupando di Joker, ma della storia di come sia diventato Joker. Riguarda questo uomo”.

Dunque, le nuove vicende del personaggio di Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, saranno tutte da scoprire ma secondo il regista questa decisione potrebbe non essere accettata da tutti, infatti avrebbe affermato che “il film farà arrabbiare i fan“. Sarà veramente così? È tutto da vedere. Le riprese della nuova pellicola sono terminate nel dicembre dell’anno scorso e nel cast vedremo Douglas Hodge che interpreterà Alfred Pennyworth e Dante Pereira-Olson che vestirà i panni di Bruce Wayne.

In oltre ci saranno Brett Cullen che interpreterà Thomas, il padre Batman, e Zazie Beetz che vestirà i panni di Sophie Dumond. Faranno parte del cast anche Marc Maron, Frances Conroy e Robert De Niro. La sceneggiatura del nuovo film ispirato al cattivo di Gotham City è stata scritta da Todd Phillips insieme a Scott Silver. La pellicola di Joker uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi nel mese di ottobre 2019.

Dunque, cosa ne pensate della scelta di raccontare una storia di Joker differente da quella dei fumetti? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

A questo link, troverete la Batman Collection per rivivere le appassionanti avventure dell’Uomo Pipistrello e del malvagio Joker!