Cinema e Serie TV

Jon M Chu dirigerà il live-action di Lilo & Stitch?

Il regista Jon M Chu, famoso per aver diretto Crazy & Rich, con ikl quale ha vinto il Critics’ Choice Movie Award al miglior film commedia, è attualmente in trattativa con la Disney per dirigere una nuova versione live-action di Lilo & Stitch.

Lilo & Stitch Live-action

I produttori saranno Dan Lin e Jonathan Eirich di Ridebac. Ryan Halprin, vice presidente senior di Rideback, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. L’ultima bozza del copione è stata scritta da Mike Van Waes ma sembra che i produttori intendano assumere un nuovo scrittore per dare una “rinfrescata” alla sceneggiatura. La notizia è stata riportata per la prima volta dalla rivista Deadline, e ancora non è chiaro se il progetto vedrà il film proiettato al cinema o caricato sul servizio streaming Disney+. Questo autunno la Walt Disney Company ha puntato i riflettori sul proprio servizio di streaming, annunciando agli investitori che molti dei progetti in calendario verranno prodotti per Disney+ e non più per il cinema. Lilo & Stitch si uniscono alle già numerose produzioni live-action attive o in fase di sviluppo, tra cui La Sirenetta, Crudelia, Peter Pan e Wendy, Biancaneve, Il Gobbo di Notre Dame, Pinocchio, Bambi, Robin Hood e Hercules.

Lilo & Stitch Live-action

Il regista Jon M Chu è noto per i propri set-up scenografici, come i film Now You See me 2 del 2016 e il live-action Jem e le Olograms del 2015, ma allo stesso tempo ha dimostrato di saper dare rilevanza anche ai piccoli, toccanti momenti necessari per lo sviluppo di una storia come quella di Lilo & Stitch. Jon M Chu ha dato prova della propria bravura portando alla vita gli animali dei live-action di Dumbo e Il Re Leone, che ha debuttato l’anno scorso. Tutto dipenderà dal casting, sul quale, come è ovvio, non ci sono ancora indiscrezioni. Quello che è certo è che a fare la differenza sarà l’attrice che verrà scelta per interpretare Lilo, vera colonna portante della storia.

In cerca di qualcosa da indossare sotto l’albero? Prova la bellissima felpa natalizia di Stitch