Justice League Dark: aggiornamenti da HBO Max per la serie di J.J. Abrams

HBO Max lascia emergere degli aggiornamenti su Justice League Dark, la serie di J.J. Abrams

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Una delle produzioni legate al DCEU più attese è la Justice League Dark di J.J. Abrams. Nata inizialmente come film diretto da Guillermo del Toro, Justice League Dark è divenuta una serie per HBO Max, rientrando nella gamma di serie TV che dovrebbero espandere l’universo di Batman e soci nel contesto seriale, come l'annunciata serie dedicata al Gotham City Police Departiment o al Pinguino, spin-off dell'attesto The Batman. Dopo esser stata a lungo cristallizzata in una serie di complessità per la sua realizzazione, finalmente arrivano buone notizie per questa attesa produzione, come conferma Casey Bloys, HBO Max executive.

HBO Max lascia emergere degli aggiornamenti su Justice League Dark, la serie di J.J. Abrams

Durante in un’intervista con The Hollywood Reporter, è stato proprio Bloys a confermare che Justice League Dark di Abrams è un progetto a cui HBO Max è fortemente interessato. Tenendo presente dei numerosi impegni del regista, si è cercato di mantenere in marcia la produzione della serie, nonostante le voci che vedevano la casa di produzione di Abrams, Bad Robot, come una soluzione poco ispirata per questo prodotto:

“Bad Robot è una grossa casa di produzione, non sono certi nati per realizzare un progetto alla volta. Non voglio certo criticare le loro priorità, non intendo esprimermi a riguardo al loro posto, ma ho la sensazione che tutto ciò su cui stiamo lavorando assieme venga affrontato come un progetto prioritario. E questo è ciò che ci si aspetta da un produttore. Di certo non si vuole avere la sensazione che il proprio show sia una seconda scelta rispetto ad altro. In Bad Robot sanno come farti percepire che ogni show per loro ha un’altra priorità”

Nonostante questa rassicurazione di Bloys, è lecito chiedersi a che punto sia la lavorazione di Justice League Dark. Abrams ha sempre sostenuto di voler realizzare una serie e dei film, introducendo elementi che andassero ad arricchire questo team supereroico. Bad Robot sta sviluppando un film dedicato a Zatanna con una sceneggaitura di Emerald Fennel, mentre HBO Max ha affiato a Guy Bolton la sceneggiatura di una serie reboot per Constantine.