Kohei Horikoshi ritorna sui suoi passi sul finale di My Hero Academia

Kohei Horikoshi condivide nuove sensazioni sul finale di My Hero Academia dopo la volontà di voler concludere l'opera alla fine del 2022.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Dopo aver dichiarato a dicembre scorso in occasione del Jump Festa 22 l'intenzione di concludere My Hero Academia per le ultime battute del 2022. L'autore del manga edito in Italia da Star Comics, Kohei Horikoshi, è ritornato sui passi e professa cautela sul finale di My Hero Academia.

Kohei Horikoshi ritorna sui suoi passi sul finale di My Hero Academia

Precisamente all'interno della tavola dei commenti degli autori che sarà pubblicata all'interno del numero 45 di Shonen Jump, disponibile per l'acquisto in Giappone e negozi online dal 10 ottobre, il maestro giapponese ha dichiarato le seguenti parole in seno al finale:

Alla fine dello scorso anno ho detto che la serie si sarebbe conclusa nel giro di un anno, ma siamo già ad ottobre e sto riconsiderando la mia dichiarazione.

Il manga è al momento in un punto cruciale e sta affrontando una grande battaglia tra eroi e cattivi che sicuramente non può essere conclusa nel giro di poche settimane. Staremo a vedere quanto ancora l'opera ci terrà compagnia, con l'auspicio che riceva il giusto trattamento per concluderla con cognizione e al momento corretto.

Ricordiamo che il 1° ottobre ha avuto inizio la Stagione 6 dell'adattamento anime, fra l'altro disponibile in contemporanea e sottotitoli in italiano per Crunchyroll. Recuperate il nostro speciale qui prima di immergervi nella visione.

My Hero Academia: il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da cinque stagioni di cui le prime quattro disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID, mentre la quinta solo su Crunchyroll. Le prime cinque stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset e doppiate in italiano. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Da marzo 2021 a settembre 2021 è andata in onda la Stagione 5 trasmessa in simulcast su Crunchyroll anche nel nostro paese e il 1° ottobre 2022 ha avuto inizio la Stagione 6. Alle serie anime si collegano anche tre filmTwo HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (in Italia distribuiti nei cinema per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ha pubblicato finora 32 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.