La copertina ufficiale di Dragons of Deceit, il nuovo romanzo di Dragonlance

Svelata la copertina ufficiale di Dragons of Deceit, il nuovo romanzo di Dragonlance

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Tramite Penguin Randomhouse è trapelata la copertina ufficiale di Dragons of Deceit, il nuovo romanzo di Dragonlance che, come precedentemente annunciatovi uscirà negli Stati Uniti il 9 agosto 2022, e sarà il primo di una nuova trilogia firmata dagli storici autori dei romanzi Tracy Hickman e Margaret Weis.

La copertina ufficiale di Dragons of Deceit, il nuovo romanzo di Dragonlance

Tracy Hickman e Margaret Weis avevano rivelato di essere tornati al lavoro sui romanzi di Dragonlance dopo oltre un decennio nel 2020, quando avevano avviato una causa contro Wizard of the Coast per violazione del loro vecchio contratto. Sappiamo che quindi Dragons of Deceit è il primo capitolo di una nuova trilogia, non sappiamo quando usciranno i capitoli e soprattutto non abbiamo una data di uscita italiana del libro.

Abbiamo tuttavia la splendida illustrazione di copertina:

Questa invece è la sinossi del romanzo:

Destina Rosethorn, come suggerisce il suo nome, crede di essere una figlia prediletta del destino. Ma quando suo padre muore nella Guerra della Lance, il suo mondo accuratamente costruito crolla. Non solo ha perso il suo amato padre, ma l'eredità che le ha lasciato: un fidanzato ricco, e il dominio sulle terre e sul castello di famiglia. Con niente al mondo a sostenerla se non l'ingegno e la determinazione, lei escogita un piano audace: assicurarsi il Dispositivo di Viaggio nel Tempo di cui ha letto in uno dei libri di suo padre e prevenire la morte di suo padre. L'ultimo detentore conosciuto del Dispositivo era uno degli Eroi della Lancia: il kender dallo spirito libero Tasselhoff Burrfoot. Ma quando Destina arriva a Solace, casa non solo di Tas, ma anche dei compagni Caramon e Tika Majere, mette in moto una catena di eventi più letale di quanto avesse mai previsto: una catena che potrebbe cambiare non solo la sua storia personale, ma il destino del mondo intero, permettendo a un male precedentemente sconfitto di ottenere ancora una volta l'ascendenza.