La DC Comics cancella in anticipo Wonder Girl di Joelle Jones

Cancellata definitivamente la serie Wonder Girl di Joelle Jones

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Nulla da fare per la serie solista della DC Comics, Wonder Girl di Joelle Jones che vede Yara Flor vestire i panni dell'eroina. Nonostante i solleciti per il numero 8, la serie si concluderà con Wonder Girl #7. Vediamo più nel dettaglio.

Cancellata la serie Wonder Girl di Joelle Jones

Yara Flor, guerriera amazzone nata in Brasile ma cresciuta negli Stati Uniti, che a un certo punto della sua vita scopre di avere dei superpoteri e di essere destinata a diventare la nuova Wonder Woman, ha debuttato nel 2021 ed è stato uno dei personaggi più importanti dell'anno insieme a Superman di Jon Kent e la Lanterna Verde di Jo Mullein.

La DC Comics aveva presentato così il progetto:

"La storia di Yara Flor inizia qua! Cresciuta nella terra lontana di Boise, Idaho, Yara ha sempre sentito che nella sua vita mancasse qualcosa e ora è diretta in Brasile per trovarlo. Non sa che il suo arrivo darà il via a una serie di eventi che cambieranno per sempre il mondo di Wonder Woman. Il suo ritorno è stato profetizzato, e con quella profezia giunge la completa attenzione degli dei benevoli di pantheon lontani. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo, ma questa giovane eroina è pronta per il suo viaggio? Scoprilo in un albo d’esordio da non perdere assolutamente!"

Mercoledì sera, i rivenditori hanno ricevuto e-mail dalla DC con la quale venivano informati che Wonder Girl  sarebbe finita con il numero 7. Un ottavo numero, precedentemente sollecitato per febbraio, è stato cancellato. Su Twitter, Joelle Jones ha confermato che la serie non si estenderà oltre gli 8 numeri. Non appaiamo ancora il perché di questa decisione, tuttavia questa non sarà l'ultima volta che i fan vedranno Yara. Infatti, la DC e la Jones hanno confermato che l'eroina tornerà nel prossimo evento Trial of the Amazons in Trial of the Amazons: Wonder Girl #1, il 22 marzo e Trial of the Amazons: Wonder Girl #2 il 19 aprile.

Vi ricordiamo che non è stato solo il fumetto a venire cancellato ma anche la serie televisiva. La sceneggiatrice e produttrice Dailyn Rodriguez aveva commentato così la notizia:

"Allora, una triste notizia. Per tutti quelli che vogliono informazioni in proposito, Wonder Girl non verrà realizzata da CW. Ero molto orgogliosa della sceneggiatura che avevo scritto. Vorrei poter condividere il mondo che ho creato, ma sfortunatamente non era destino. Grazie a tutti per l'entusiasmo, ha significato tanto per me."

Potete scoprire di più sul motivo della cancellazione della serie a questo nostro articolo mentre potete recuperare il fumetto di Greg Rucka su Amazon!