Cinema e Serie TV

La prima foto del set del live-action di Yu Yu Hakusho

Takumi Kitamura interpreterà Yusuke Urameshi nel prossimo live-action di Yu Yu Hakusho in arrivo su Netflix. A confermare la notizia una delle prime foto del set. Vi ricordiamo che Takumi Kitamura interpreterà anche Takemichi Hanegaki nel live-action Tokyo Revengers.

Yu Yu Hakusho

Cosa sappiamo sul live-action di Yu Yu Hakusho

 Sappiamo ancora poco del live-action. Questa una breve sinossi dell’opera diffusa da Netflix:

“Quando Yusuke muore salvando la vita di un’altra persona, si imbarcherà in un viaggio attraverso il mondo di umani, spiriti e demoni per tornare nella terra dei vivi. Il leggendario manga di Yoshihiro Togashi Yu Yu Hakusho sarà una serie live action su Netflix!”

Il produttore esecutivo del progetto sarà Kazutaka Sakamoto (già responsabile di Aggretsuko e Devilman Crybaby) e la produzione sarà affidata ad Akira Morii di Robot Communications, che lavorerà a fianco di Netflix Japan. La serie sarà quindi considerata come una “Netflix Original” e per essa è prevista una messa in onda globale.

Yu Yu Hakusho: il manga e l’anime

Conosciuto in Italia come Yu degli spettri, il manga Yu Yu Hakusho è scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, pubblicato sul magazine Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994. La serie è composta da 175 capitoli raccolti in 19 tankōbon,

In Italia è pubblicato dalla Star Comics che nel 2020 ha riproposto una nuova edizione Yu degli Spettri Perfect Edition (acquistatela su Amazon!):

Yu degli Spettri Perfect Edition

Tornano le avventure del detective del mondo degli spiriti, in un’edizione nuova fiammante, con dialoghi riveduti e corretti, pagine a colori e formato maxi! Yusuke è un teppistello come tanti che, un brutto giorno, perde la vita nel tentativo di salvare un bambino. Nel mondo dell’aldilà, tuttavia, gli “addetti ai lavori” sanno che il piccolo si sarebbe salvato anche senza il suo aiuto, e che dunque Yusuke è morto invano. Così, nel tentativo di rimettere a posto le cose, cercano un modo per riportarlo in vita. Tuttavia, se il tentativo riuscisse, il nostro non sarebbe più il ragazzo di prima… Imperdibile saga per i nostalgici del fumetto anni Novanta e per tutti gli amanti di misteri, fantasmi e spiriti erranti!

Il manga è stato adattato in un anime composto da 112 puntate suddivise in quattro stagioni, e due lungometraggi d’animazione: Yu Yu Hakusho – Il sigillo d’oro e Yu Yu Hakusho – I guerrieri dell’inferno.

 Yu Yu Hakusho

In Italia la prima stagione dell’anime è stata trasmessa su LA7, poi MTV ha trasmesso le prime due stagioni da settembre 2002 e le ultime due serie dal 1º febbraio 2006.

Per quanto riguarda l’edizione home video ce ne sono due: una distribuita nelle edicole da De Agostini in 38 uscite e che presenta tutti gli episodi col titolo Yu Yu Hakusho – Ghost Files, la seconda uscita per i negozi edita da Yamato Video che raccoglie in 5 cofanetti la sola prima serie e un box con i restanti episodi.