La saga delle sirene: Star Comics annuncia la nuova edizione

La saga delle sirene di Rumiko Takahashi torna in una nuova edizione.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La saga delle sirene, conosciuto anche come Mermaid Saga, opera immortale nata dal talento immenso di Rumiko Takahashi (Inuyasha, Ranma1/2, Lamù, Mao), basato sul mito di Yao Bikuni, torna in una nuova edizione.

A dare l’annuncio sui suoi canali social la casa editrice Star Comics, che aveva già portato nel nostro paese l’opera della Rumiko Takahashi nel 1998.

La saga delle sirene: la nuova edizione

La saga delle sirene è stato serializzato originariamente in Giappone su Shonen Sunday a partire dal 1984. Sono stati pubblicati 3 volumi in totale, intitolati Il bosco della sirena, Il segno della sirena e La maschera della sirena scritti tra il 1984 e il 1994. La Star Comics gli pubblicò nel nostro Paese a maggio, giugno e luglio del 1998.

Ora, a partire da febbraio 2022, la stessa casa editrice pubblicherà, nella collana Umami, una nuova edizione de La saga delle sirene, in 2 volumi ricchi di suspense e mistero che affascineranno i fan della celebre mangaka, ma anche coloro che amano i generi horror e sovrannaturale.

Questa la trama de La saga delle sirene:

Gli umani rincorrono da sempre il miraggio dell’eterna giovinezza e dell’immortalità. Ma gli umani possono ottenerle entrambe, mangiando carne di sirena. Il prezzo però è molto alto, poiché tale carne è anche un potente veleno.I più, muoiono dopo pochi bocconi. Altri, sicuramente meno fortunati, diventano immortali, ma assumono sembianze mostruose e perdono ogni controllo. Rari sono invece coloro che ottengono il Dono senza alcun problema. Ma la loro felicità dura solo un breve attimo, prima della presa di coscienza. L’uomo è nato per morire, e sovvertire questa legge porta solo tristezza e solitudine.Chi vorrebbe vivere in eterno, vittima di questa maledizione?

Per ora non abbiamo una data d’uscita ma la casa editrice ha detto che nei prossimi mesi sveleranno maggiori dettagli. Nel frattempo recuperate ciò che vi manca delle opere di Rumiko Takahashi su questa pagina Amazon!