La seconda stagione di Hunter x Hunter arriva su Prime Video

La seconda stagione di Hunter x Hunter è da ora disponibile su Amazon Prime Video.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Dynit ha appena annunciato che la seconda stagione di Hunter x Hunter, adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi ed edito in Italia dalla Planet Manga, è disponibile con il doppiaggio italiano su Amazon Prime Video. Vi ricordiamo che sulla piattaforma è già disponibile la prima stagione, di 36 episodi, con il nuovo doppiaggio nostrano e se volete saperne di più leggete anche questo nostro articolo!

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

A proposito della seconda stagione di Hunter x Hunter

La seconda stagione di Hunter x Hunter è composta da 25 episodi della durata di 24 minuti circa ciascuno.

Nel doppiaggio italiano Gon è interpretato da Alessio Puccio, Kurapika da Roberta De Roberto, Leorio da Emiliano Reggente, Killua da Danny Francucci, Hisoka da Gabriele Vender e Netero da Paolo Buglioni.

Questa la breve sinossi proposta da Prime Video:

Gon torna a casa a Whale Island insieme a Killua. Mito e sua nonna raccontano a Gon del passato di Ging. Il ragazzo riceve una piccola scatola che era di suo padre. Insieme a Killua riescono ad aprirla e all’interno trovano 3 oggetti. L’avventura di Gon riparte da qui!

Hunter x Hunter: il franchise

Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, noto anche per la sua opera precedente Yu degli spettri, serializzato, tra varie pause causate anche dai problemi di salute dell’autore, sul settimanale Weekly Shonen Jump dal 1998. In Italia il manga è edito da Planet Manga, che ne ha pubblicato tre ristampe (potete recuperare il primo volume su Amazon!)

Nel 1999 Nippon Animation ha prodotto una serie animata in 62 episodi, andata in onda fino al 2001. L’anime è stato trasmesso in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008 inizialmente in versione integrale e, dall’episodio 16, intitolato Sasso × Forbici × Cuore, è stata censurata dalla Mediaset a causa di scene e dialoghi un po’ “spinti”.

Alla prima serie hanno fatto seguito, dal 2002 al 2004, tre serie di OVA sempre prodotti dalla stessa compagnia, che riprendono la trama dalla saga di York Shin City e coprono l’intera saga di Greed Island. In totale gli OVA sono 30 ed essendo stati creati specificamente per il mercato home video, in Giappone, essi non sono mai stati trasmessi su una rete televisiva mentre in Italia sono andati in onda sempre su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.

Madhouse ha creato in seguito una nuova serie, andata in onda dal 2 ottobre 2011 in Giappone sul canale NTV. Essa è un reboot del primo anime e rinarra tutta la storia della serie precedente e, a partire dall’episodio 76, continua con la parte successiva della trama del manga.