Avatar di Imma Antonella Marzovilli

a cura di Imma Antonella Marzovilli

Riparte il campionato prima della sosta della nazionali, uno dei big match di giornata sarà sicuramente Lazio - Juventus in scena allo stadio Olimpico di Roma alle 12:30 di oggi 8 Novembre. La partita sarà disponibile in esclusiva sulla rete DAZN.

Per poter seguire gli eventi disponibili su DAZN e SKY è necessario sottoscrivere i rispettivi abbonamenti.

Entrambe le squadre sono reduci da ottime prestazioni in UFCHL. La Lazio infatti ha pareggiato 1-1 contro lo Zenit in Russia, nonostante la squadra fosse decimata per via dell'emergenza COVID-19. Questo risultato che permette alla squadra di Inzaghi di rimanere salda al secondo posto del girone. La Juve invece ha dominato nella comoda trasferta in Ungheria contro il Ferencvárosi, grazie a una grande prestazione di un sempre più bomber Alvaro Morata.

Verso il big match Andrea Pirlo, allenatore della Juventus è pronto a confermare il 4-3-3 delle ultime uscite. In porta riecco Wojciech Szczęsny, con Juan Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Danilo Luiz da Silva in difesa. Non ci sono dubbi, Merih Demiral è fuori per squalifica. A centrocampo Arthur e Rabiot sono favoriti su Bentancur, con McKennie. In attacco tocca a Morata con Chiesa e il solito Cristiano Ronaldo. Oggi, invece, turno di riposo per Dybala.

Continua l’emergenza in casa Lazio che non potrà contare sugli indisponibili Leiva e Strakosha e stando alle parole del da Tare dovrebbe esser confermata la presenza di Immobile. La Lazio aveva infatti notificato alla Procura federale le positività di tre giocatori, insieme a due persone dello staff. E anche la Asl aveva notificato a tutti i casi in questione l'obbligo di isolamento. La difesa sarà la stessa vista in Champions League con Luiz Felipe e Acerbi ai lati di Hoedt. A destra ci sarà il ritorno di Marusic, a sinistra verrà confermato Fares (l’affaticamento superato è alle spalle). In mediana ci saranno quasi sicuramente Milinkovic, Parolo e Akpa Akpro. In attacco la Juventus dovrà fare attenzione alla solita coppia composta da  Immobile e Correa, a meno di clamorosi colpi di scena.

L'appuntamento è fissato per oggi alle 12:30, ne vedremo sicuramente delle belle in questo attesissimo match autunnale.

Dove poter vedere questi eventi sportivi? Su Sky e Dazn!Il servizio di streaming online DAZN offre all’abbonato la possibilità di guardare tantissimi eventi sportivi minuto per minuto in diretta oppure on demand con 2 dispositivi diversi contemporaneamente e connettere fino a 6 dispositivi. Il costo dell’abbonamento e’ di 9,99 Euro al mese senza vincoli di durata.I servizi di streaming Sky permettono di accedere sia alle partite in diretta sia ad un catalogo di eventi legati al calcio in grado di impegnare a tempo pieno ogni appassionato di questo sport.