Legend of Zelda con attori veri, arriva la serie di Netflix?

Netflix sta realizzando una serie TV basata su The Legend of Zelda, con attori in carne e ossa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Legend of Zelda, una delle saghe di videogiochi più famose di tutti i tempi, potrebbe diventare una serie TV prodotta da Netflix. Manca l'ufficialità, ma secondo una persona informata sulla vicenda i preparativi sono già a buon punto.

Zelda e Link Cosplay

Il servizio di streaming video sarebbe nelle fasi preliminari dello sviluppo di questa serie con attori in carne e ossa. La storia verterà sull'avventura di Link, un ragazzo normalissimo che si ritroverà impegnato a salvare la principessa Zelda e il mondo di Hyrule.

Al momento Netflix sembra ancora in cerca di scrittori ma l'azienda ha già in mente una linea guida ben definita: realizzare una sorta di Game of Thrones per famiglie, ovviamente in versione "a cuor leggero" e con uno stile adatto ai più piccoli.

Il fatto che Netflix stia cercando scrittori non assicura tuttavia che il progetto diventerà realtà, e non è da escludere che l'azienda stessa, o Nintendo, decida di annullare tutto ancora prima della partenza.

Nel frattempo entrambe le società tengono la bocca cucita. Una portavoce di Netflix ha rifiutato di fare commenti, mentre Nintendo ha dichiarato, come da tradizione, di non commentare indiscrezioni e speculazioni. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una serie TV di Zelda con attori in carne e ossa.