Tom's Hardware Italia
Gadget

Lego Avengers Tower: svelata la mini torre dedicata

Online le prime immagini del set Lego Avengers Tower, il prodotto promozionale a tiratura limitata che farà il suo debutto sui Lego Store ufficiali a breve.

In previsione dell’uscita di Endgame, Lego ha in programma la release di molti set  ispirati a questo film che chiuderà una fase importante del Marvel Cinematic Universe, fra le novità rivelate in queste settimane fa capolino la Lego Avengers Tower.

In occasioni come questa Lego è solita realizzare dei set speciali promozionali, da regalare a coloro che acquistano presso il circuito ufficiale dei Lego Store. Solitamente si tratta delle cosiddette ploybag, ovvero delle bustine di plastica contenti pochi pezzi e una minifigure, ma per celebrare quello che si preannuncia come l’evento cinematografico dell’anno, Lego ha deciso di stupirci con qualcosa di straordinario, offrendo ai suoi acquirenti una scatola contenente la Lego Avengers Tower al posto delle consuete polybag.

Lego Avengers Tower

Il set promozionale 40334 Avengers Tower ritrae una versione mini della torre degli Avengers affiancata da un micro quinjet e da una minifigure esclusiva di Iron Man, è apparso nei giorni scorsi su instagram, grazie ad un utente spagnolo, e trovato erroneamente in vendita presso alcuni negozi del circuito Lego Certified Store.

Lego, comunque, non è certo nuova a questo genere di operazioni promozionali. I collezionisti più agguerriti ricorderanno sicuramente la scatola 40289 Harry Potter Diagon Alley, set promozionale distribuito nel novembre 2018, in reagalo ai clienti che acquistavano almeno 99$ in set Lego. Lego non ha ancora comunicato la cifra necessaria ad aggiudicarsi la Avengers Tower, ma idealmente trattandosi di un set promozionale dal medesimo formato di Diagon Alley, abbiamo motivo di credere che il prezzo sarà allineato a quest’ultimo set.