Tom's Hardware Italia
Gadget

Lego annuncia Lego Boost Star Wars Droid Commander!

Lego ha annunciato ufficialmente un nuovo set che nemmeno la Forza di Yoda ha mai immaginato. Il suo nome è LEGO BOOST Star Wars Droid Commander.

La forza scorre potente nella collaborazione tra Lego e Disney. La società danese, recentemente, ha annunciato Lego Boost Star Wars Droid Commander, un nuovo set di mattoncini che permetterà agli appassionati di esprimere la propria creatività.

Bambini e genitori potranno costruire, codificare e giocare con gli amati droidi, creando le loro storie di Star Wars e ricostruendo battaglie galattiche ispirandosi a oltre 40 missioni interattive“, specifica il comunicato ufficiale. “Giocare con l’universo di mattoncini LEGO BOOST Star Wars, costruendo fantastici droidi, significa migliorare le abilità STEAM (dall’inglese Science, Technology, Engineering, Arts and Maths), ovvero divertirsi facendo proprie Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica, sempre più importanti per i bambini nati nell’era digitale“.

L’immaginazione dei giovani Padawan e dei Maestri Jedi è cresciuta con i mattoncini LEGO Star Wars per vent’anni ed è giunto il momento di portare la ‘Forza’ a un nuovo livello“, afferma Julia Goldin, Chief Marketing Officer di LEGO Group. “E’ per questo che abbiamo introdotto, per la prima volta, il coding nella galassia LEGO Star Wars, grazie a LEGO BOOST. I bambini avranno la possibilità di sviluppare abilità fondamentali nel XXI secolo, grazie al fantastico mondo dei nuovissimi Droid Commander. I nostri figli sono i ‘problem solver’ del domani e le abilità STEAM, che impareranno a sviluppare già da piccoli, saranno essenziali per aiutarli ad affrontare le sfide del futuro“.

Per quanto concerne le caratteristiche intrinseche del pacchetto, il set include un sensore di colore e distanza, un motore interattivo, Bluetooth (Move Hub) e 1.177 pezzi. Questi componenti sono sufficienti per costruire tutti i tre fantastici robot R2-D2, Gonk Droid e Mouse Droid, ognuno con la propria personalità, abilità, suoni autentici e la musica di Star Wars.

I tre robot, inoltre, hanno la capacità di connettersi al proprio smartphone attraverso l’applicazione LEGO BOOST, disponibile per dispositivi iOS, Android e Fire Smart. Gli appassionati possono quindi affrontare oltre 40 missioni e dare sfogo alla propria creatività attraverso l’interfaccia coding intuitiva drag-and-drop.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale LEGO al seguente indirizzo. Infine, la disponibilità di questo set è stata fissata per il prossimo settembre, mentre il prezzo consigliato sarà di 199,99 euro.

Se siete interessati al fantastico Millennium Falcon di Star Wars, potete acquistare questa versione ridotta a un super prezzo!