Gadget

LEGO e Adidas: in arrivo il set della sneaker Superstar

Annunciato da LEGO e adidas con un tweet a sorpresa, è stato aggiunto oggi su lego.com il set LEGO #10282 adidas Originals Superstar, che riproduce l’iconico modello della “casa delle tre strisce”. Dopo le adidas Originals ZX 8000 di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo e dopo le ancora più esclusive adidas Ultraboost DNA x LEGO Plates delle quali vi abbiamo parlato in quest’altro nostro articolo, è ora la volta di una vera scarpa in mattoncini di entrare nel vostro guardaroba.

Abbiamo quindi ora la conferma di quanto riportato nel tweet del teaser: le vendite inizieranno il prossimo 1° luglio, il set che riproduce l’iconica sneakers adidas Superstar (» Clicca qui per acquistare la scarpa reale) è composto da 731 pezzi e che sarà in vendita al prezzo di 89,99 euro. Il set permetterà di costruire una sola scarpa, per cui volendo ricreare il classico paio, sarà necessario acquistare due copie del set.

LEGO ADIDAS SUPERSTAR

Ciascuna copia del set includerà 17 elementi extra tramite i quali, acquistando due copie del set, sarà possibile costruire una copia del set in versione scarpa destra e l’altra copia del set in versione scarpa sinistra. Il set è completo di dettagli autentici come la famosa punta a conchiglia, le 3 strisce dentellate, il logo adidas sulla linguetta e altri elementi grafici Originals Superstar.

LEGO ADIDAS SUPERSTAR

Dopo il lancio del set su lego.com, a partire dall’inizio di settembre il set dovrebbe arrivare anche nei normali negozi di giocattoli, siti di e-commerce etc, presso i quali sarà quindi possibile acquistarlo con l’usuale scontistica.

Tutti i pezzi dotati di elementi grafici sono stampati: nessun adesivo è incluso in questo set. La versione in mattoncini della sneaker adidas includerà un nuovo tipo di elemento in tessuto che sarà utilizzato per riprodurre le stringhe.

LEGO ADIDAS SUPERSTAR

E’ facilmente ipotizzabile che saranno moltissimi gli utilizzi alternativi di questo particolare elemento da parte degli AFOL Designer nel realizzare le proprie MOC (My Own Creation).  Per quanto riguarda la confezione, la scatola del set LEGO #10282 adidas Originals Superstar ha l’aspetto e il look & feel  dell’elegante scatola da scarpe nella quale viene venduta la scarpa originale.

(Credit photo: brickbanter.com)

Ovviamente, in un set celebrativo e da esposizione come questo non poteva non essere comprensivo di targhetta identificativa del modello e di un supporto per esporre il set.

LEGO ADIDAS SUPERSTAR