image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

LEGO: disponibili da oggi i set del capodanno cinese 2020

Lego Capodanno Cinese! Disponibili da oggi su LEGO Shop Online i due nuovi set "Danza del leone" (80104) e "Festa al tempio per il capodanno cinese" (80105) del tema "Capodanno cinese"

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Frangioja

a cura di Francesco Frangioja

-

Pubblicato il 11/01/2020 alle 14:39 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:46

Finalmente disponibili per l'acquisto i due nuovi set 2020 del tema "Capodanno cinese": "Danza del leone" (80104) e "Festa al tempio per il capodanno cinese" (80105)

lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71430.jpg lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71431.jpg

Un po' di storia

Chi segue le "vicende del mattoncino" da vicino, si ricorderà senz'altro del baillame dello scorso anno in questo periodo quando, con una decisione giudicata alquanto discutibile dalla totalità della community degli appassionati del mattoncino danese, LEGO Group decise di mettere in vendita nel solo mercato APAC (Cina, resto dell'Asia e Oceania) tre set specifici per l'area stessa in occasione del capodanno cinese, ovvero il   Chinese New Year's Eve Dinner" (80101), il "Dragon Dance" (80102) - ormai entrambi ritirati dalla vendita - ed il  "Gara di barche drago" (80103) che invece è ancora e attualmente disponibile sul sito LEGO Shop online.

lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71427.jpg lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71428.jpg lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71429.jpg

Letteralmente sommersa da una valanga di proteste da parte della community globale, la Direzione di LEGO Group comunicò che a partire da maggio 2019, TUTTI i set "regional" (cioè creati appositamente per uno specifico mercato "geografico") sarebbero stati resi disponibili per tutto il resto del mondo tramite il canale S@H (Shop at home, l'e-commerce ufficiale e diretto di LEGO) dopo non più di 4-6 mesi dalla messa in vendita nel mercato di riferimento.

Grazie a questa decisione, fu possibile procurarsi il set "Gara di barche drago" (80103) semplicemente accedendo al LEGO Shop online italiano, anziché rivolgersi al mercato secondario o a parenti, amici o colleghi che per qualche motivo di trovavano a dover andare in Cina, Asia o Australia/Nuova Zelanda.

La novità 2020

Per i piani per il 2020, qualcosa deve essere successo ai piani alti del quartier generale di LEGO Group a Billund (Danimarca), perchè nell'annuncio del lancio fissato per il 26 dicembre 2019 di due nuovi set del tema "Capodanno cinese", era già incluso e previsto il lancio degli stessi set nel resto del mondo a partire da oggi, 10 gennaio 2020, quindi con molto anticipo rispetto ai 4-6 mesi "promessi" lo scorso anno.

Sono set un po' atipici rispetto a quelli ai quali siamo abituati, proprio perché progettati specificatamente per un mercato (quello asiatico) e per una ricorrenza particolare che non trova corrispondenza (il capodanno cinese) che non trova corrispondenza qui da noi in occidente quanto a rituali e tradizioni.

lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71432.jpg lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71435.jpg

lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71433.jpg lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71434.jpg lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71436.jpg lego-set-capodanno-cinese-80104-e-80105-71437.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #3
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
  • #6
    Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.