Lego Star Wars: arriva il Sandcrawler dei Jawa a 300 euro!

Lego aggiunge alla linea Star Wars il Sandcrawler dei Jawa visto nel film del 1977.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Non sono in molti a sapere che il trasporto dei Jawa si chiama Sandrcrawler, ma presto il nome diventerà più familiare almeno per quelli che spenderanno 300 euro per questo set Lego da 3.296 pezzi. Forse non ricalca alla perfezione i sogni dei più appassionati, ma di certo non è davvero niente male.

Chi invece è a digiuno di Star Wars invece forse si sta domandando di cosa si tratti. Il Sandcrawler è uno dei veicoli che compaiono nel film "Episodio IV: Una Nuova Speranza", film che uscì nel 1977 e che diede inizio alla saga di Star Wars, che continua ancora oggi.

Un vero e proprio mito moderno, che come tale ritroviamo anche fuori dal contesto cinematografico, e ovviamente anche nel mondo dei giocattoli. Lego ha infatti molti set di costruzione ispirati a Star Wars, dei quali questo magnifico Sandcrawler è solo l'ultimo arrivato.

###old2860###old

Oltre ai pezzi con cui realizzare il trasporto nella scatola troviamo anche diversi personaggi: Luke Skywalker, Zio Owen, C-3PO (D3BO nella versione italiana), R2-D2 (C1-P8), quattro Jawa e altri droidi. Una volta montato il veicolo potrà muoversi con una certa agilità grazie ai cingoli sterzanti, e vanterà una grande rampa apribile e porte laterali. La parte superiore si potrà rimuovere per ammirare l'interno e i numerosi dettagli.

Due i problemi più evidenti: 300 euro sono un sacco di soldi, e ci vorrà parecchio spazio in casa per posizionare il giocattolo montato. Riuscirete a risolverli?