Lo showrunner Aaron Guzikowski ci parla di Raised by Wolves

Lo showrunner Aaron Guzikowski ha in mente un piano generale per la storia completa della serie.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Raised by the Wolves 2, la seconda stagione della serie TV di fantascienza realizzata da Ridley Scott, è arrivata su HBO Max il 3 febbraio 2022. Creata dal produttore esecutivo Ridley Scott e dallo showrunner Aaron Guzikowski la segue due androidi chiamati Padre e Madre che hanno il compito di allevare bambini umani su un pianeta alieno dopo che la Terra è stata distrutta da una guerra religiosa tra Mitraici e atei. Molti sono i misteri che avvolgono la serie, ma sembra che Guzikowski abbia in mente un piano generale per la storia completa della serie, anche se in questo momento ha deciso di lasciare alcune cose avvolte dal mistero proprio per andargli a esplorare in seguito.

I progetti dello showrunner Aaron Guzikowski 

La serie è stata avvolta dal mistero e ha lasciato molte domande aperte un po' come era accaduto per Lost, dove a ogni stagione i misteri, invece di risolversi, si infittivano sempre di più. Sembra però che questo non sia il destino di Raised by Wolves. Infatti, parlando con Screen Rant della seconda stagione, alla domanda se ci fosse un grande piano per lo show, Guzikowski ha risposto affermativamente dicendo che c'è un piano generale e che ciò che sta accadendo ora agisce come uno "scheletro più grande" per la storia complessiva.

"Sì, no, c'è un piano generale. Se pensi a una casa, l'architettura di base è abbastanza elaborata. Ma poi, man mano che ti addentri nelle stanze e nel design interno dell'intera cosa, questo può cambiare e molte volte inizia a parlarti. Vedi delle cose e ti dici: "Wow, questo è molto più di quanto pensassi, dovremmo seguirlo e capire dove va". Ed è all'interno però di una specie di scheletro più grande. C'è un grande piano dietro tutto questo. Allo stesso tempo, vuoi mantenere le cose abbastanza aperte da poter trarre vantaggio dal fatto che questa è una storia in corso, il mondo sta cambiando e tutte queste cose vengono filtrate, quindi ci sono tantissime possibilità, nulla è certo, ed è questo il bello."

Vi ricordiamo che la serie è ideata dalla Universal TV assieme ai creatori di Will & Grace, Max Mutchnick e David Kohan. La trama di Raised By Wolves è incentrata su Frankie Wolfe (Julie Bowen), una volitiva manager di grande successo che vede scombussolata la propria vita dall’arrivo di una bambina di undici anni che ha scelto di adottare e crescere con l’aiuto della fragile e nevrotica sorella.

Nella seconda stagione si aggiungono al cast: Peter Christoffersen (When the Dust Settles), Selina Jones (Fragments), Morgan Santo (The Watch), James Harkness (The Victim, Anne Boleyn), Kim Engelbrecht (Eye in the Sky, The Flash) e Jennifer Saayeng (Cursed, The Capture).

Appassionati di fantascienza? Vi suggeriamo di recuperare Salyut 7 disponibile su Amazon