Marvel annuncia Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko

Marvel annuncia Demon Wars: the Iron Samurai di Peach Momoko.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Marvel Comic ha annunciato un nuovo capitolo di Demon Days, la serie ispirata al folkore nipponico nota come Momoko-verse, dal nome di Peach Momoko, l’artista che ha creato questo particolare ritratto del Marvel Universe. Il nuovo arco narrativo di Demon Days sarà intitolato Demon Wars: The Iron Samurai, e sarà scritto assieme a Zack Davisson. Come facilmente intuibile, la versione di Momoko di Tony Stark sarà centrale in questo arco narrativo, che si ispirerà a uno dei mega eventi più celebri della Casa delle Idee: Civil War.

Demon Days: The Iron Samurai: Civil War secondo Peach Momoko

Al centro di Demon Days c’è la figura di Mariko Yashida, nome caro ai lettori di Wolverine, ma non sono mancheranno altri celebri personaggi Marvel, come la versione del Momoko-verse di Capitan America, Falcon e Black Panther. Sebbene alcuni personaggi siano facilmente identificabili, altri rappresentano una sfida più complessa, ma all’interno di questa visione del Marvel Universe di Peach Momoko ogni riferimento viene attentamente valutato. Oltre a Iron Man, reso un samurai con un’armatura che richiama i tipici tratti del personaggio, vedremo quindi in azione una versione da Giappone feudale di Capitan America, con cui possiamo immaginare, considerato il dichiarato evento di ispirazione per Demon Wars: The Iron Samurai, avranno luogo degli scontri ad alto contenuto di spettacolarità.

A presentare Demon Warss: The Iron Samurai è intervenuta l’artista Peach Monko in prima persona:

“Per me è un grande onore potere raccontare la mia versione di un evento classico di Marvel Comics, Civil War. La mia storia e i miei personaggi sono già molto differenti dal design del Marvel Universe, ma questa serie darà ai lettori la possibilità di vedere ancora più curiosi costumi e diverse trattazioni dello storytelling di Marvel”

Demon Days: The Iron Samurai #1 è atteso sul mercato americano per il prossimo 12 luglio.