Marvel rilancia Savage Avengers

Marvel rilancia Savage Avengers di Conan con una nuova formazione, un nuovo team creativo e un nuovo nemico.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Marvel annuncia il rilancio di Savage Avengers sotto l'egida The All New, All Different. Una egida che non mancherà di mandare qualche brivido lungo la schiena dei lettori Marvel ricordando loro il periodo in cui la casa editrice era guidata da Alex Alonso, uno degli editor-in-chief meno amati della Casa delle Idee.

Marvel rilancia Savage Avengers, i dettagli

Dopo aver chiuso la precedente serie durata 28 numeri e contrassegnata dall'insolito team-up fra un gruppo di eroi (e antieroi Marvel) con Conan Il Barbaro, Marvel ha deciso di rilanciare Savage Avengers con una nuova formazione e un nuovo team creativo. Alla guida della serie, che partirà il prossimo maggio negli Stati Uniti, ci sarà l'esordiente David Pepose al suo primo incarico in Marvel mentre le matite saranno di Carlos Magno.

La nuova formazione inoltre sottolinea il cambio di passo della serie, i nuovi Savage Avengers infatti saranno Conan, Daredevil, Anti-Venom, Black Knight, Cloak e Dagger, Weapon H (Hulkverine).

L'antagonista principale della nuova squadra sarà Deathlok, come si legge nella prima sinossi diffusa dalla Marvel:

Sin da quando è stato esiliato dall'età hyboriana nel Marvel Universe, Conan ha sconfitto tutti i nemici più temibili che gli si sono parati dinnanzi. Ma cosa accadrebbe se il potente cimmero si trovasse di fronte Deathlok, l'inarrestabile soldato cibernetico proveniente dal futuro? Con una potenza di fuoco insufficiente e messo alle strette, Conan si unirà ad un gruppo di solitari, assassini e riluttanti eroi nella speranza di sopravvivere. Riusciranno i nuovi Savage Avengers a sconfiggere Deathlok oppure finiranno nel suo mirino letale?

Pepose ha dichiarato:

Non solo ho la possibilità di scrivere Conan, uno dei personaggi sword and sorcery più importanti di tutti i tempi, ma ho l'occasione di mettere insieme una squadra incredibile ricca di personalità e potenzialità. Non vedo l'ora che possiate leggere e vedere le scintille che sprizzeranno alla prima battaglia fra Conan e Deathlok. Preparatevi perché sarà una battaglia fra barbari e cyborg e solo i più selvaggi sopravvivranno.