Moon Knight: il futuro di Oscar Isaac nel Marvel Cinematic Universe

quale sarà il futuro di Oscar Isaac nel Marvel Cinematic Universe dopo Moon Knight.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Moon Knight ha da poco iniziato la sua  vita all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma già ci si interroga sul futuro del personaggio, o meglio del suo interprete. Su Disney+ è uscito il primo episodio della serie dedicata al Pugno di Khonshu, ma già ci si chiede quale sarà il futuro di Oscar Isaac nel Marvel Cinematic Universe dopo Moon Knight.

Quale sarà il futuro di Oscar Isaac nel Marvel Cinematic Universe dopo Moon Knight?

Interrogativo legittimo, considerando come tutte le precedenti serie fossero derivate da eventi cardine del Marvel Cinematic Universe, da WandaVision a The Falcon & the Winter Soldier, oppure siano state concepite come collegamento tra il passato dell’MCU e la Fase Quattro. Moon Knight, per espressa volontà autoriale, ha preso una certa distanza dall’aderenza al Marvel Cinematic Universe. Elemento che ha fatto sentire a suo agio Oscar Isaac, come ha l’attore ha dichiarato a Variety:

“Ero in una posizione privilegiata, perché non era alla ricerca di una produzione di altro profilo, il che mi ha consentito di potere dire come intendevo sviluppare il personaggio, a costo di rifiutare il ruolo. Non ero spaventato di fare la cosa sbagliata. Avevo sentito parlare di queste manette dorate (riferimento ai lunghi contratti per gli attori del MCU e ai vincoli relativi, NdR), ed era qualcosa su cui ero contrario. Fortunatamente, tutti quanti abbiamo concordato che questa serie sarebbe stato tutto ciò sui cui ci saremmo concentrati. Questa è la storia. E se ci sarà un qualche futuro, credo dipenda solamente dal fatto che la gente apprezzi il lvavoro, che ne voglia vedere ancora, e se troveremo una storia che meriti di esser raccontata”

La dichiarazione di Isaac arriva in un momento in cui i Marvel Studios sembrano prossimi a rinunciare ai corposi contratti proposti ad altre star del Marvel Cinematic Universe, come Chris Evans, Brie Larson o Samuel L. Jackson, che li vincolava ai personaggi per un corposo numero di film, come confermato anche dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige

“Questo aspetto era stato considerato a lungo in passato, se ripenso ai contratti di Scarlett, Heimsworth, Evans e Jackson. Cambia, da progetto a progetto, casting dopo casting. Quello che vogliamo davvero sono attori che entrino a farne parte perché sono elettrizzati da questo universo, eccitati all’idea di potere fare grandi cose, anziché essere vincolati da obblighi contrattuali”

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA