Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Mortal Kombat: prodotto da James Wan arriva il reboot del film

Le riprese del film ispirato al famoso videogioco e prodotto da James Wan inizieranno entro la fine dell'anno e varranno girate in Australia. La produzione del reboot di Mortal Kombat verrà affidata alla New Line Cinema.

Il pubblico appassionato di Mortal Kombat attendeva con ansia la notizia, ebbene sembrerebbe sia arrivata: le riprese del film prodotto da James Wan inizieranno entro la fine dell’anno. Ad annuncialo è stata la rivista statunitense Entertainment Weekly.

A dirigere la nuova opera cinematografica, dopo aver girato Aquaman, sarà Simon McQuoid con le sceneggiature di Greg Russo. Le riprese di Mortal Kombat verranno girate in Australia e James Wan sembra essere euforico del fatto di poter produrre questa pellicola nella sua terra natia, infatti ha affermato:

“Sono davvero felice ed entusiasta di portare un altro spettacolo in Australia con Mortal Kombat, specialmente dopo aver avuto una così grande esperienza nel filmare Aquaman”.

Anche Steven Marshall, premier dell’Australia Meridionale, ha fornito la sua importante opinione in merito alla realizzazione del film ispirato al famoso videogioco:

“Mortal Kombat sarà la produzione cinematografica più grande della storia dell’Australia meridionale ed evidenzia l’importanza dell’interazione di questo luogo con le maggiori case di produzione del mondo”.

Ricordiamo che la produzione del reboot di Mortal Kombat verrà affidata alla New Line Cinema. A tal proposito Katherine Beyda, vicepresidente esecutivo della Casa Cinematografica statunitense afferma:

“L’Australia Meridionale riunisce tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno per realizzare un ambizioso film action di successo, e applaudiamo la South Australian Film Corporation per il loro ruolo nell’attrarre la produzione nella loro regione”.

Sono stati già prodotti altri due film ispirati al famoso videogioco: il primo (Mortal Kombat), nel 1995, da Paul WS Anderson e due anni dopo arrivo il sequel (Annihilation). Successivamente iniziarono le prime due serie televisive, vale a dire Mortal Kombat: Defenders of the RealmKonquest. Non ci resta che aspettare la nuova produzione del film di James Wan.

Vi siete persi il primo film ispirato al famoso videogioco? Amazon vi da la possibilità di acquistare il Blu-ray di Mortal Kombat. Approfittatene subito.