Libri e Fumetti

Naomi Osaka disegnata da Masashi Kishimoto (Naruto)

Le leggenda del manga, Masashi Kishimoto (Naruto), e la leggenda del tennis, Naomi Osaka, si incontrano attraverso un omaggio realizzato dall’autore giapponese per celebrare le fatiche dell’atleta alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Naomi Osaka disegnata da Masashi Kishimoto (Naruto)

Oltre ad occupare semplicemente il secondo posto nel ranking mondiale per categoria femminile dei giocatori di tennis (WTA), la Osaka è anche una appassionata di letture manga e quale miglior omaggio poteva ricevere se non da parte di uno degli autori che ha contribuito a trascinare l’industria del fumetto giapponese?

Attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, difatti, la tennista ha pubblicato nelle ultime ore un collage con le foto più belle in occasione della chiusura dei giochi olimpici. Fra le foto vi è, appunto, l’illustrazione che Kishimoto-sensei ha realizzato in suo onore.

In versione manga, ecco la Osaka affiancata da Naruto e Sakura con tanto di firma da parte di Kishimoto-sensei, a certificarne l’originalità.

naruto naomi osaka

Non soltanto Masashi Kishimoto, anche One Piece ha omaggiato gli atleti che si sono distinti alle Olimpiadi di Tokyo 2020, fra cui il nostro connazionale Massimo Stano vincitore della medaglia d’oro per la categoria marcia 20 km. Qui i dettagli.

A proposito di Naruto

Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

Le due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 393 episodi.

La leggenda di Naruto vive ancora oggi con il manga sequel ufficiale, Boruto: Naruto Next Generations serializzato dal 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto. In Italia è edito da Planet Manga. Il sequel, ancora, vanta una serie tv anime settimanale attualmente in corso ininterrottamente dal 2017.

Vi invitiamo a leggere una delle nuove uscite all’interno del panorama di Naruto. Una nuova storia tutta dedicata a Kakashi Hatake sotto forma di light novel edita da Planet MangaRecuperatela qui su Amazon.