Action Figure

Naruto Uzumaki (Vibration Stars) di Banpresto: la recensione


Naruto Uzumaki (Vibration Stars) di Banpresto
Produttore
Banpresto
Serie
Naruto Shippuden
Linea prodotto
Vibration Stars
Tipologia
Statua
Altezza
23 cm

Da Banpresto arriva una nuovissima figure tratta dal mondo di Naruto Shippuden, si tratta proprio del protagonista principale della storia Naruto Uzumaki. Questo prodotto appartiene alla linea Vibration Stars che propone in uscite formate da una coppia, ad accumunare il duetto di personaggi vi è un combattimento che li accomuna. Per questa doppia uscita ci vengono proposti Gaara (di cui vi abbiamo parlato in precedenza nella nostra prima parte di recensione ) e Naruto Uzumaki.

Il personaggio

Ormai di Naruto abbiamo detto praticamente quasi tutto, forse non abbiamo mai avuto l’occasione di parlare della Modalità Eremitica, la tecnica insegnata dai rospi sul monte Myoboku. Questa disciplina si apprende mischiando il proprio chakra con l’energia naturale, ottenendo così il chakra eremitico. La tecnica consente a chi la utilizza di attingere alla forza naturale del mondo circostante, permettendogli così di potenziare le tecniche già in proprio possesso ma anche di eseguirne di nuove. Chi riesce a padroneggiare questa tecnica bilanciando l’energia naturale con il proprio chakra non subirà alcuna trasformazione animale, ad eccezione degli occhi e del colore della pelle intorno ad essi, che può cambiare a seconda di come si è appresa questa abilità. Naruto ha una pigmentazione arancione intorno agli occhi e le iridi gialle simili a quelle dei rospi.

La confezione

La confezione che contiene la statua di Naruto è stata realizzata in cartoncino lucido. Tre facciate della scatola ci mostrano la figure in varie angolazioni ma mantenendo in comune lo stesso stile grafico. Nella quarta facciata invece ci viene mostrato il set completo composto da Gaara (parte sopra denominato A) e Naruto Uzumaki (parte sotto denominato B). Aperto il box troveremo Naruto all’interno a delle buste di plastica che a loro volta sono protette da del cartone con contenuto il personaggio smontato. La statua una volta assemblata misurerà circa 23 cm di altezza, compresa la basetta (inclusa nella confezione) che permette di sorreggerlo a mezz’aria.

Naruto Uzumaki

La statica di Naruto Uzumaki è realizzata completamente in plastica e si compone grazie a pochi pezzi da assemblare (busto e gambe). Il nostro protagonista di recensione indossa l’abito che lo ha caratterizzato per tutta la seconda serie: una giacca con cerniera arancione e nera, dei pantaloni anch’essi arancioni, i sandali e il copri fronte nero con il simbolo del Villaggio della Foglia, il borsellino posteriore e la fondina dove ha riposte tutte le varie armi ninja che usa durante i sui scontri. La prima cosa che balza subito all’occhio è la dinamicità della figure, questo fattore la rende veramente fantastica, infatti la posa in cui viene rappresentato lo vede in volo mentre scaglia una delle sue mosse più potenti ovvero il Rasengan. Lo sculpt è realizzato ottimamente in particolar modo il viso che lo rende incredibilmente assomigliante alla controparte animata da cui è tratto. Anche il painting è stato realizzato senza nessun tipo di sbavatura con delle sfumature arancione che non possiamo non notare sulla tuta.

Conclusioni

La figure di Naruto la consigliamo sicuramente a tutti i fan del personaggio e  agli amanti dell’opera del maestro Kishimoto. Il protagonista come viene rappresentato ha un impatto visivo davvero notevole, grazie alla posa in volo che lo vede scagliare il rasengan. Questa statua ha un costo alla portata di tutti considerando le dimensioni e l’ottimo lavoro svolto di scultura e colorazione. Grazie a questa posa molto originale siamo davvero sicuri che una volta visto dal vivo rimarrete davvero soddisfatti di averlo portato nella vostra collezione personale.

 

Naruto Uzumaki (Vibration Stars) di Banpresto

Naruto Uzumaki è una statuetta in PVC della linea Vibration Stars tratta dalla manga/anime Naruto Shippuden. Il personaggio è la seconda uscita di due statiche che andranno a formare un diorama in una scena di combattimento.


Verdetto

La figure di Naruto Uzumaki ha una posa adatta per essere utilizzata per costruire diorami affiancandola ad altri personaggi della medesima serie. L'acquisto è consigliatissimo a chi cerca Naruto in una bellissima posa dinamica per creare una composizione di combattimento da sfoggiare nella propria collezione.

Pro

- Sculpt perfetto
- Posa slanciata
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Effetto del Rasengan realizzato davvero bene

Contro

- Non si può esporre senza basetta