Netflix avrà le novità Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar

Netflix ha annunciato le novità estive e confermato che avrà l'esclusiva sulle novità Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Netflix affila le armi per l'autunno: da settembre diventerà la piattaforma di distribuzione esclusiva per gli ultimi film targati Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar. Al solito si tratta di un'iniziativa che almeno per il momento varrà solo per gli Stati Uniti, ma domani chissà.

marvel

Ieri sul blog ufficiale è apparso un post che fa il punto sulla programmazione estiva e non solo. La stagione è particolarmente importante poiché è il momento in cui viene aggiornata buona parte del catalogo. A giugno arriveranno Jurassic Park, Jurassic Park: The Lost World e  Jurassic Park 3. Poi sarà il momento del pluri-premiato Spotlight e l'auto-prodotto The Fundamentals of Caring.

Per luglio sono previsti The Big Short, Brahman Naman, Tallulah, nonché le saghe complete di Back to The Future e Lethal Weapon. Ad agosto invece The Little Prince, The Fast & The Furious, The Wedding Planner e St. Vincent.

Il colpaccio però è previsto per settembre quando arriveranno le esclusive di Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar per la pay TV statunitense. Ciò vuol dire che dopo la pubblicazione in DVD e Blu-Ray per vedere questi film l'unica opzione sarà lo streaming su Netflix invece che i classici canali via cavo. Un po' come se domani "Civil War" di Marvel invece che essere programmato su Sky o Mediaset Premium sbarcasse direttamente su Netflix, quindi solo online.