Netflix ha acquistato StoryBots, acclamato brand dedicato ai bambini

Netflix ha acquisito StoryBots, il famoso brand creato da Gregg e Evan Spiridellis e dedicato ai bambini, ampliando le possibilità di questa produzione

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Netflix ha acquisito StoryBots, il famoso brand creato da Gregg e Evan Spiridellis e dedicato ai bambini: vincitore di premi Emmy, Annie e Parents' Choice.

In questo modo i produttori potranno lavorare ad un'espansione dell'universo da loro ideato, costruendolo su quei personaggi che i bambini ormai amano in tutto il mondo. Questa acquisizione inoltre amplia l'offerta di Netflix dedicata all'educazione dei più piccoli allargando ulteriormente il target dei prodotti proposti dal broadcaster a bambini e famiglie.

Ask the StoryBots è una serie animata originale di Netflix cresciuta col tempo dalla sua partenza nel 2016. La serie introduce i bambini ad un viaggio conoscitivo dei più grandi "misteri" del mondo. Tramite domande ed argomenti che per un adulto potrebbero sembrare ovvi - ma che un bambino probabilmente non conosce - la serie ha avuto riconoscimenti da pubblico e critica per il suo alto valore educativo.

StoryBots ha visto inoltre il passaggio di grandi guest star del calibro di Edward Norton, Snoop Dogg, Whoopi Goldberg e Wanda Sykes. Infine, con un sapiente utilizzo di varie tecniche di animazione (2D, 3D, claymation, stop motion) fuse ad alcune scene live action, la serie risulta fresca e godibile per i giovanissimi.

Melissa Cobb, VP delle Produzioni d'Animazione Originali, ha dichiarato:

Ask the Storybots ha dimostrato di saper raccontare soggetti complessi in piccole lezioni divertenti per i bambini e soddisfacenti per i loro genitori. Siamo felici di dare il benvenuto a Gregg e Evan nella famiglia di Netflix, pronti a guardare verso il sempre più vasto mondo di StoryBots, cercando nuove strade per soddisfare la nostra base di famiglie sempre più grande.

Anche Evan e Gregg Spiridellis hanno aggiunto:

Insieme a Netflix, il nostro obiettivo è quello di rendere StoryBots il primo brand d'educazione e intrattenimnto per i bambini e le famiglie nel mondo. Vogliamo che i bambini dall'Argentina allo Zambia crescano ridendo e imparando insieme agli StoryBots. Pensiamo che questa possa essere l'occasione della vita per portare qualcosa di buono nel mondo.