Niente più HBO Max per Evil Dead Rise, arriverà direttamente al cinema

Warner Bros ha cambiato la distribuzione di Evil Dead Rise: il film salterà lo streaming e uscirà in sala.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Warner Bros. ha nuovamente scombussolato il suo calendario di programmazione. Oltre all'ennesimo slittamento dei sequel di Aquaman e Shazam!, che arriveranno entrambi nel 2023, anche Evil Dead Rise, nuovo capitolo del celebre franchise horror creato da Sam Raimi, ha subito un importante cambiamento. Non uscirà più in streaming su HBO Max, come originariamente previsto, bensì soltanto al cinema.

Evil Dead Rise arriverà direttamente al cinema

Segnate la data sul calendario: 21 aprile 2023! Ad annunciarlo è stato Lee Cronin, regista e scrittore del film, con un post su Twitter. Evil Dead Rise vedrà Alyssa Sutherland e Lily Sullivan nei panni delle protagoniste. Un capitolo tutto al femminile, dunque, che racconterà la storia di due sorelle costrette a lottare per la sopravvivenza contro un’orda di demoni. Cronin prenderà dunque il posto di Sam Raimi, regista della storica trilogia di Evil Dead e produttore del reboot di Fede Álvarez.

Evil Dead, arrivato in Italia con il titolo La Casa nel 1984, è considerato un cult del genere nonostante alla sua uscita avesse incassato soltanto 3 milioni di dollari in tutto il mondo. Protagonista assoluto Bruce Campbell nei panni di Ash Williams, ruolo diventato iconico proprio grazia a lui e che ha ripreso nella serie TV Ash vs Evil Dead, andata in onda dal 2015 al 2018. Nonostante la cancellazione, lo show potrebbe tornare in una veste animata.

Lee Cronin è stato appositamente scelto da Raimi e Campbell dopo il suo debutto da cineasta nel mondo dell’horror con The Hole in the Ground. L'idea di un capitolo interamente al femminile è stata accolta positivamente da Bruce Campbell, che ha augurato il meglio alle nuove protagoniste, spiegando come il franchise necessitasse di una svecchiata. La produzione di Evil Dead Rise è durata da giugno a ottobre 2021: per l'occasione sono stati utilizzati ben 6.500 litri di sangue finto. Una vera e propria carneficina che renderà felici i fan storici della saga.