Nuovo trailer per The Rising of the Shield Hero 2

Il nuovo trailer per The Rising of the Shield Hero 2 è dedicato a Filo!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

The Rising of the Shield Hero è l’adattamento dell’omonima di light novel di Aneko Yusagi, la cui prima stagione è disponibile su Crunchyroll Italia. La seconda stagione è stata spostata ad aprile 2022 a causa di vari motivi non rivelati ma, nell'attesa, è stato pubblicato un nuovo trailer per The Rising of the Shield Hero 2 dedicato a Filo!

Il nuovo trailer per The Rising of the Shield Hero 2

Chi è Filo? Nata da un uovo comprata da Naofumi nel negozio di schiavi fa parte della specie chiamata Filoliale, enormi uccelli usati per trainare i carri. Proprio perché è stata allevata da un Eroe è destinata a diventare la regina della sua specie. Ha l'abilità di trasformarsi in una giovane ragazzina dotata di ali e di una forza sorprendente.

Questo il trailer dedicata a Filo, nel quale ne possiamo ammirare il bellissimo design:

The Rising of the Shield: la seconda stagione

The Rising of the Shield Hero 2 sarà la continuazione della storia della stagione precedente. Naofumi, Raphtalia e Filo stanno per avere nuovi compagni mentre affrontano un nuovo nemico, inaspettato e molto più resistente di qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima.

La serie è animata dagli studi di animazione Kinema Citrus e DR MOVIE con Masato Jimbo come regista. La sceneggiatura è scritta da Keigo Koyanagi e i personaggi sono disegnati da Masahiro Suwa sulla base delle illustrazioni originali di Seira Yanan. Il creatore Yusagi Aneko è accreditato per il lavoro originale. Il cast della prima stagione della serie riprenderà i suoi ruoli per la seconda stagione.

The Rising of the Shield: il manga

La light novel di The Rising of the Shield è scritta da Aneko Yusagi. Originariamente pubblicata come web novel nel sito di romanzi generati dagli utenti Shousetsuka ni Narou, la serie è stata poi pubblicata da Media Factory con una story-line espansa con illustrazioni di Seira Minami. Se light novel è ancora inedita nel nostro Paese, l’adattamento manga è invece pubblicato dalla casa editrice J-POP (recuperate il primo volume su Amazon!):

Il nuovo fenomeno fantasy che sta spopolando in Giappone! Naofumi è un otaku senza interessi oltre a videogiochi e manga, e la sua esistenza si trascina nella più completa banalità. Finché, misteriosamente, lui ed altre tre persone vengono evocati in una dimensione parallela… per assumere il ruolo di eroi di quel mondo! Ognuno degli eroi viene equipaggiato con un’arma leggendaria e a Naofumi tocca il magico scudo: basterà a fornire al ragazzo il carisma e il coraggio che gli mancano per fare di lui un vero paladino?

Stando al difficile inizio della sua avventura, per Naofumi sembrano prospettarsi solo delusioni e arrabbiature! Personaggi unici in un mondo fantastico ma dalle emozioni reali: se ami “Sword Art Online”, la tua prossima passione inizia qui!