Oscar Isaac non aveva sentito parlare di Moon Knight

Oscar Isaac non aveva mai sentito parlare di Moon Knight prima di essere scritturato nella serie.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Oscar Isaac interpreta Marc Spector, un mercenario che diventa un vigilante dopo aver stretto un patto salvavita con Khonshu, il dio della luna egiziano nel prossimo spettacolo del Marvel Cinematic Universe di Disney+ Moon Knight, che debutterà sulla piattaforma il 30 marzo 2022. Nonostante sia un fan dei fumetti, l’attore ammette di non avere mai sentito parlare di Moon Knight prima di essere scritturato nella serie. Vediamo più nel dettaglio.

L’ammissione di Oscar Isaac

Moon Knight, il cui vero nome è Marc Spector, è un personaggio dei fumetti dalla Marvel Comics, creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni). Oscar Isaac si ritiene un grande appassionato di fumetti, eppure ha rivelato al collega Jared Leto, che interpreterà il collega Morbius, personaggio dei fumetti Marvel, nel prossimo film spin-off di Spider-Man prodotto dalla Sony, durante un’intervista virtuale nell’ultimo episodio di Variety’s Actors on Actors di non sapere dell’esistenza di Moon Knight:

"Non avevo mai sentito parlare di Moon Knight prima, e collezionavo fumetti quando ero più giovane. Avevo sentito parlare di Morbius, ma non avevo mai sentito parlare di Moon Knight."

Sebbene non sapeva chi era il personaggio che avrebbe interpretato, l’attore, qualche tempo, fa aveva ammesso che questo ruolo era uno dei più rischiosi della sua carriera:

“Ci resta un mese e mi sento come se, finora, questo potrebbe essere quello in cui mi sono detto ‘ero così nervoso’, ma mi sono divertito così tanto. Ne ho sentito parlare da Oscar Isaac, che vive come, sai, a tre isolati da me a Brooklyn. Ero in una caffetteria. È venuto da me, mi ha detto, ‘Ehi, mi è piaciuto molto The Good Lord Bird.’ Ero tipo ‘Ehi, bello, mi piace molto il tuo lavoro. Sei fantastico.’ È tipo, ‘Ehi, vuoi essere nel Moon Knight con me?’ Era tipo, sì. Quindi, è successo nel modo giusto, sai?”

A proposito di Moon Knight

Jeremy Slater è lo sceneggiatore capo della serie, che sarà strutturata in 6 episodi e diretta dal team del regista egiziano Mohamed Diab, tra cui Justin Benson e Aaron Moorhead. Oltre a Isaac, la serie vedrà Ethan Hawke nel ruolo del cattivo.

La serie seguirà l'identità di Steven Grant dell'antieroe preferito dai fan. Grant scopre di condividere un corpo con il mercenario Marc Spector e mentre i loro nemici iniziano a inseguirli, i due devono navigare nelle loro complesse identità mentre sono spinti in un mistero mortale tra i potenti dei d'Egitto.

Secondo le ultime dichiarazioni di Oscar Isaac Moon Knight sarà una serie limitata a una sola stagione e probabilmente preparerà il personaggio per le sue future apparizioni nei film del MCU. L'attore ha anche anticipato che Moon Knight sarà uno spettacolo selvaggio e la campagna promozionale dello show lo sta mostrando come uno dei progetti più oscuri dei Marvel Studios.

Recuperate il primo volume di Moon Knight su Amazon!