Giochi di ruolo

Paizo annuncia un’edizione speciale di Kingmaker Adventure Path

In attesa del rilascio della seconda edizione di Pathfinder, prevista per questa estate, Paizo, Inc. ha già annunciato di essere pronta a celebrare il decimo anniversario dell’uscita di una delle avventure più iconiche ed amate di questo gioco di ruolo: Kingmaker, edita in Italia come “L’alba dei re”,  con una speciale versione rilegata del modulo. Questa edizione speciale uscirà nel 2020 e sarà affiancata da un bestiario di supporto, con materiale convertito ed utilizzabile anche nella quinta edizione di Dungeons & Dragons.

Questa  edizione integrerà anche materiale aggiunto dopo l’uscita della prima avventura comprese le informazioni emerse nel videogame di Owlcat Games di Pathfinder: Kingmaker, prodotto arrivato sul mercato l’anno scorso. Il nuovo materiale conterà almeno due volumi aggiuntivi, oltre al libro principale di Kingmaker:

Il primo sarà il Bestiario, che includerà regole e statistiche di gioco per l’utilizzo dei mostri e degli antagonisti del gioco Kingmaker convertiti per Dungeons & Dragons, consentendo ai giocatori di giocare la campagna utilizzando anche il sistema targato WotC. Il secondo volume sarà invece costituito dal materiale sviluppato da Owlcat Games.

Al momento non sono noti né il prezzo di vendita né la data di rilascio: Paizo ha annunciato che la realizzazione del prodotto passerà da un sistema di crowdfunding  e che lancerà la campagna di raccolta fondi attraverso il sito Game on Tabletop a partire probabilmente dalla prossima settimana.

In attesa della seconda edizione potete dare sfogo alla vostra fantasia con la versione più selvaggia del gdr di casa Paizo: Pathfinder rivisitato