Paramount+ : le esclusive imperdibili

Paramount+ debutta oggi in Italia con un catalogo ricco di esclusive. Ecco le più importanti da vedere assolutamente.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Paramount+
debutta oggi in Italia con un catalogo ricco di esclusive e una promo speciale di lancio: solo per i primi undici giorni (dal 15 al 25 settembre), Paramount Plus sarà disponibile a 4.99 euro al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni. Sarà possibile disdire in qualunque momento, senza vincoli. La promo sarà disponibile solo su paramountplus.it e iOS.

Il costo del servizio streaming sarà di 7.99 euro mensili con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro, anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Vi è, però, una possibilità per averlo gratuito: Paramount+ sarà disponibile anche su Sky, nell’ambito del nuovo accordo pluriennale a livello europeo. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky con Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti della piattaforma senza costi aggiuntivi.

Il servizio streaming di Paramount Global debutta in Italia con oltre 8.000 ore di intrattenimento per tutta la famiglia, con il meglio di grandi titoli internazionali e di produzioni italiane originali. Si tratta di un'espansione del servizio SVOD che non si fermerà unicamente all’Italia ma coinvolgerà anche Francia, Germania, Svizzera, e Austria dove il servizio arriverà a dicembre. Con Paramount+ arriveranno numerosissime produzioni di altissima qualità dal mondo cinema a quello delle serie tv, con molti contenuti in esclusiva.

Paramount+: le esclusive italiane

Oggi vediamo insieme alcune tra le produzioni in esclusiva che non potete assolutamente perdervi. Iniziamo con i titoli prodotti in Italia tra cui spicca Circeo, la nuova serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975, raccontando quanto abbia cambiato radicalmente la società italiana dell’epoca e contribuito alla lotta per i diritti delle donne. La serie ha come protagonista Greta Scarano nei panni di Teresa Capogrossi, un avvocato che si batte con convinzione per la riforma della legge sulla violenza sessuale e che prenderà le difese di Donatella Colasanti (interpretata dalla giovanissima Ambrosia Caldarelli), cercando non soltanto di vincere il processo ma anche di cambiare la legge.

Continuiamo con la commedia romantica 14 giorni, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, presentata in anteprima all’ultimo Torino Film Festival, che racconta la storia di una coppia, Marta (Carlotta Natoli) e Lorenzo (Thomas Trabacchi): una casa, una crisi esplosiva e due settimane di clausura forzata. Attesissima anche Corpo Libero, una corale che comprende Indigo Film, Network Movie, ZDFneo, Rai Fiction, Paramount+ e All3Media International Limited. Si tratta di un thriller tratto dall'omonimo libro di Ilaria Bernardini e scritta con Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari, segna l'esordio alla regia di fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, gli autori della docuserie SanPa. Ambientata nel mondo della ginnastica artistica, la serie si inserisce perfettamente nel genere teen drama, portando innovazione, originalità e alta qualità nel panorama delle produzioni italiane.

Spazio anche per il futuro, infatti nel 2023 arriverà Miss Fallaci, una serie Paramount+ Original dedicata ad una delle più grandi protagoniste del giornalismo italiano e internazionale, che racconterà con ironia e irriverenza le esperienze della giovane reporter Oriana Fallaci nelle New York e Hollywood di fine anni '50, prima che diventasse la prima donna italiana inviata di guerra e una famosa scrittrice conosciuta in tutto il mondo, con più di 20 milioni di copie vendute globalmente. Infine grande attesa anche per Bosé, la nuova serie biopic in sei puntate sulla vita del cantante e attore spagnolo.

Le altre produzioni locali in arrivo anche in Italia

Se l'Italia ha i suoi contenuti esclusivi prodotti in proprio, anche gli altri Paesi ne hanno altri di grande successo. Molti di questi arriveranno in Italia e si potranno trovare:

  • Murder of God’s Banker (internazionale): docuserie che racconta l'omicidio del banchiere italiano Roberto Calvi, il cui corpo viene trovato appeso a un ponte di Londra. Inizialmente dichiarato un suicidio, si scopre in seguito che molti volevano la morte di Calvi, che aveva presieduto al crollo di una grande banca italiana il cui maggiore azionista era il Vaticano. Debutterà in esclusiva su tutte le piattaforme internazionali.
  • MASK: Marie Antoinette Serial Killer (Francia): è una serie thriller fantasy per ragazzi (8 ore complessive) basata sul romanzo "Marie Antoinette Serial Killer" (2013) dell'autrice Katie Alender e incentrata su quattro giovani ragazze di Toledo, Ohio, in vacanza a Parigi. Mentre esplorano il lato più pericoloso della città, si ritrovano coinvolte personalmente in una misteriosa serie di omicidi. L'assassino potrebbe essere il fantasma della defunta regina Maria Antonietta?
  • A Thin Line - Una linea sottile (Germania): le sorelle gemelle "hacktiviste" Anna (Saskia Rosendahl) e Benni (Hanna Hilsdorf) hanno un unico scopo, quello di denunciare le malefatte ambientali con ogni mezzo. Ma quando il loro hacking in un server governativo porta a un raid della polizia, Anna viene catturata e Benni scompare nella clandestinità iniziando a prestare le sue forze a un nuovo gruppo terroristico radicale che non lesina azioni violente contro lo Stato e le aziende. Le sorelle si ritrovano quindi su fronti opposti.
  • The Sheikh (Der Scheich) (Germania): racconta la storia vera di un artista della truffa. Ringo (Björn Meyer), un uomo ridicolizzato come lo scemo del villaggio nella sua città, si reinventa erede di una fortuna araba e porta il sistema politico ed economico della Svizzera sull'orlo di una crisi nazionale.
  • Sinaloa's First Lady (Messico): questa serie narrativa racconterà la vita affascinante ma instabile della famigerata Beauty Queen Bride di El Chapo, Emma Coronel - un'innocente contadina diventata un'icona feroce che diventa la moglie criminale più formidabile del Messico. Una storia di amore, sesso, droga e pericolo.
  • One Must Die (Messico): un film thriller incentrato su sette persone che vengono rapite e si ritrovano improvvisamente a far parte di un gioco mortale. Mentre il tempo scorre, per sopravvivere i sette partecipanti devono sceglierne uno che muoia e il prescelto dovrà essere d'accordo.
  • The Chemistry of Death (Simon Becketts Die Chemie des Todes) (Germania): avvincente serie crime psicologica basata sui bestseller di Simon Beckett che avrà come protagonista Harry Treadaway nei panni dell'antropologo forense Dr. David Hunter, insieme a Katie Leung, Nick Blood, Amy Nuttall, David Hayman e Hardy Krüger Jr.

I grandi successi internazionali

Non mancheranno anche tantissimi successi internazionali. Tra questi spiccano The Offer, la miniserie statunitense con Miles Teller e Juno Temple che porterà gli spettatori nel dietro le quinte del cult Il Padrino, e Jerry & Marge Go Large la commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening. Non mancheranno ulteriori novità tra cui 1883, nuova serie western ideata da Taylor Sheridan e prequel di Yellowstone e Grease: Rise of the Pink Ladies, il prequel dei celebri film di Grease, basato sull'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey. Per gli appassionati di Star Trek in anche due nuove serie: Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Prodigy.

Arriveranno anche l’imperdibile spy drama in 8 episodi Rabbit Hole, con protagonista Kiefer Sutherland, che interpreta un maestro dell'inganno nel mondo dello spionaggio aziendale, incastrato per omicidio da forze potenti con la capacità di controllare la popolazione e Tulsa King, il crime drama con Sylvester Stallone nel ruolo di un boss mafioso. Sarà poi la volta di un’altra serie ideata da Taylor Sheridan, 1932 che sarà incentrata sulla famiglia Dutton durante il periodo dell’espansione occidentale, il proibizionismo e la Grande Depressione e avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford.

Insieme a Paramount+ arriveranno anche le amate esclusive prodotte da SHOWTIME come ad esempio First Lady, l’emozionante serie dedicata a tre iconiche first lady della storia degli Stati Uniti, con Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson. Tra gli altri contenuti in arrivo anche American Gigolò la serie basata sull’omonimo film, Super Pumped: The Battle for Uber, con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman, The Man Who Fell to Earth, attesissima serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis, I Love That for You e anche la serie TV super acclamata HALO.

Le esclusive per i più piccoli

Infine non mancheranno anche produzioni in esclusiva dedicate ai più piccoli e a tutta la famiglia come il revival della serie iCarly con l’attrice Miranda Cosgrove, la nuova serie animata Big Nate, il reboot dei Rugrats e Due Fantagenitori. Vi saranno anche film come PAW Patrol: Il film, Clifford – Il grande cane rosso, Rumble e prossimamente anche Sonic 2.