Giochi di ruolo

Penny Arcade annuncia il manuale ufficiale di Acquisitions Incorporated

Penny Arcade ha ufficialmente firmato una partnership con Wizards of the Coast per produrre l’Acquisitions Incorporated Dungeon Manual, un manuale ufficiale di Dungeons & Dragons basato su Acquisitions Inc.

Acquisitions Incorporated comincia la sua avventura più di dieci anni fa, sotto forma di podcast condotto da Christopher Perkins, che allora non era ancora lead story designer di D&D.

Acquisitions Incorporated è il nome di un party di Dungeons & Dragons, famoso nell’ambiente del gioco di ruolo per essere stato uno dei primi gruppi a divulgare online le proprie sessioni di gioco a partire dal 2008. Inizialmente era possibile ascoltare le peripezie della Acquisitions Inc. grazie a dei podcast, ma con il passare degli anni il format è stato in grado di cambiare e annoverare esperienze diverse, dai live streaming delle sessioni ai webcomics alle presenze durante le fiere.

I protagonisti della storia sono un gruppo di avventurieri mal assortiti, riuniti in una sorta di gilda (l’omonima Acquisitions Inc.), alla continua ricerca di fama e ricchezza. Il party originale era composto dal chierico mezz’elfo Omin Dran (interpretato da Jerry Holkins), il nano barbaro Binwin Bronzebottom (interpretato da Scott Kurtz) e il mago umano Jim Darkmagic (interpretato da Mike Krahulik). Successivamente, grazie alla fama acquisita, al gruppo si aggiunsero nuovi personaggi, gli stagisti della corporazione, e aprirono una seconda divisione del loro franchise, conosciuto come The “C” Team.

Inizialmente Penny Arcade aveva pianificato di finanziare e produrre il manuale tramite una campagna Kickstarter, ma i vertici della Wizards of the Coast reagirono alla notizia con grande entusiasmo e decisero di proporre loro una partnership.

l’Acquisitions Incorporated Dungeon Manual è stato annunciato durante PAX South e secondo Jerry Holkins si tratterà di un libro pieno di bellissime illustrazioni a colori, personaggi strani e situazioni peculiari che solitamente non trovano spazio in avventure convenzionali in linea con lo spirito delle sessioni del gruppo. Il focus centrale del manuale saranno le personalità e i misteri legati all’Acquisitions Inc.

Al momento non ci sono date certe circa l’uscita di questo volume, tuttavia alcuni fonti citano come data indicativa estate 2019.

Volete sapere come si è evoluto il gioco di ruolo di Dungeons & Dragons sino ad arrivare alla sua quinta edizione? La nostra recensione del “Manuale del giocatore” può essere un buon punto di inizio!