Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Re Leone, Disney pubblica il nuovo trailer del live action

Un nuovo trailer del live action Disney il Re Leone, remake del classico degli anni '90, è arrivato nelle scorse ore sul web.

Il Re Leone torna a far parlare di sé: in queste ore infatti Disney ha reso pubblico un nuovo trailer del live action dedicato al suo 32° classico animato, realizzato nel 1994 con la regia di Roger Allers e uno dei suoi più amati in assoluto.

Da questa premessa si capisce dunque che il lavoro spettato a Jon Favreau non sarà affatto facile, anche se il regista è un veterano dei live action Disney, avendo già firmato qualche anno fa l’ottimo Il Libro della Giungla.

Il_re_leone_poster_ufficiale

Il film, che nelle sale arriverà il prossimo 21 agosto, può contare, nella sua versione originale, su un cast di voci di tutto rispetto. A doppiare i vari personaggi infatti ci saranno attori del calibro di Donald Glover (Simba adulto), James Earl Jones (Mufasa) e Seth Rogen (Pumba), mentre la cantante Beyoncé presterà la sua voce a Nala adulta. La colonna sonora sarà invece composta dal maestro Hans Zimmer, già autore di quella per il film d’animazione.

La sinossi recita:

Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone è solo l’ultimo di una serie di adattamenti live action tra cui Alice in Wonderland, Maleficent, Cenerentola e il più recente La Bella e La Bestia. Se te ne manca qualcuno all’appello, li trovi tutti su Amazon!