Eventi

Rent A Girlfriend: i disegni dell’autore per supportare la nazionale di calcio giapponese

Reiji Miyajima, l’autore del manga Rent A Girlfriend, edito in Italia dalla casa editrice J-POP, mentre la prima stagione dell’adattamento anime è attualmente disponibile su Crunchyroll, ha disegnato due illustrazioni speciali per supportare la squadra nazionale di calcio giapponese alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

I disegni rappresentano due delle quattro protagoniste del manga, ovvero Chizuru e di Ruka, e sono stati pubblicati sull’account Twitter ufficiale dell’autore, insieme a un suo incoraggiamento alla squadra di calcio locale.

Nel Tweet possiamo infatti leggere:

“Stavo guardando il calcio e la mia mano semplicemente… Puoi farcela Giappone!!”

Rent A Girlfriend

Rent A Girlfriend: il manga e l’anime

Rent A Girlfriend (Kanojo, okarishimasu) è un manga di Reiji Miyajima serializzato dal 12 luglio 2017 sulle pagine della rivista settimanale Weekly Shonen Magazine edita da Kodansha e tutt’ora in corso. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla casa editrice J-POP che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 24 febbraio 2021. Attualmente sono disponibili i  primi 3 volumi.

Rent A Girlfriend

Quando Kazuya viene lasciato dalla sua ultima fidanzata, si sente così disperato da… rivolgersi a un servizio online per affittarne una nuova su misura! Incontra così Chizuru, una fanciulla tanto carina e dolce da non crederci. Sarà davvero oro quello che luccica o nella “vita reale” Chizuru potrebbe non essere altrettanto amabile?

Il manga ha ispirato un omonimo anime, la cui prima stagione, composta da 12 episodi, è stata trasmessa da luglio a fine settembre 2020 e in Italia è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Rent A Girlfriend

L’anime è prodotto da Mainichi Broadcasting System, Kodansha, DMM pictures e DMM Music e curato dallo studio TMS Entertainment.

I membri del cast sono Sora Amamiya (Chizuru Mizuhara), Aoi Yuki (Mami Nanami), Nao Toyama (Ruka Sarashina), Rie Takahashi (Sumi Sakurasawa), Shun Horie (Kazuya Kinoshita), Yukari Nozawa (Nagomi Kinoshita), Masayuki Akasaka (Yoshiaki Kibe) e Gakuto Kajiwara (Shun Kuribayashi).

Per il 2022 è già stata annunciata la seconda stagione.

Iniziate a leggere Rent A Girlfriend disponibile su Amazon!