Cinema e Serie TV

Requiem of the Rose King: nuovo trailer e data di debutto

Il sito ufficiale dell’adattamento anime del manga Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu) di Aya Kanno, in corso di pubblicazione in Italia dalla casa editrice Star Comics, ha pubblicato un nuovo trailer che ha rivelato il cast dell’anime, lo staff aggiuntivo e la data della première, fissata per gennaio 2022.

L’anime verrà diviso in due parti che andranno in onda consecutivamente per metà anno.

Requiem of the Rose King

Requiem of the Rose King: le nuove informazioni sull’anime

I membri del cast vedono Mitsuki Saiga nel ruolo di Richard, Hikaru Midorikawa come Henry, Sho Hayami come Riccardo, Duca di York, Kousuke Toriumi come Edward mentre Yasuaki Takumi è George, duca di Clarence.

Requiem of the Rose King

Satoshi Mikami interpreta il conte di Warwick, Satoshi Hino è William Catesby, Sayaka Ohara è la regina Margaret e Kōhei Amasaki è Edoardo di Westminster

Requiem of the Rose King

Kentaro Suzuki (Angels of Death, Kud Wafter) dirige la serie anime presso lo studio J.C. Staff (DanMachi) su sceneggiature di Hiroki Uchida (Days of Urashimasakatasen, Gamers!) e il character design di Tsutomu Hashizume (animatore chiave in Food Wars! e DanMachi).

I membri aggiuntivi dello staff sono Kentaro Izumi (A Certain Scientific Railgun T) come art director, Mayumi Tanahashi come color designer, Akihiro Takahashi come direttore della fotografia, Yoshikazu Iwanami è il direttore audio, Kou Otani è il compositore musicale e Lantis è il produttore musicale.

Qui sotto potete guardare il nuovo trailer:

Requiem of the Rose King – il manga

Requiem of the Rose King è un manga scritto e illustrato da Aya Kanno, serializzato sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten dall’ottobre 2013. I singoli capitoli sono stati poi raccolti in 14 volumi tankōbon. La serie è ispirata al dramma shakespeariano di Riccardo III che segue le avventure del personaggio di Riccardo III durante il tumultuoso periodo della Guerra delle Rose (1455–1487) nella storia inglese.

In Italia la serie è in corso di pubblicazione per Star Comics che descrive così la trama:

Requiem of the Rose King

Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York… La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!
Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…

Potete recuperare Requiem of the Rose King su Amazon!