Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Robotech: arriva l’ambientazione dedicata a Savage Worlds

Battlefield Press ha annunciato una conversione di Robotech per il sistema Savage Worlds

Battlefield Press ha annunciato che rilascerà Robotech:  A Macross Saga Role Playing Game, un nuovo gdr basato su Robotech.

Il nuovo gioco utilizzerà il sistema di Savage Worlds, sotto licenza di Pinnacle Entertainment Group, e permetterà di gestire partite ambientate in qualunque periodo della saga Robotech’s Macross, dalle lotte nello spazio contro gli Zentradi fino agli sforzi di ricostruzione sulla Terra. Ai giocatori sarà permesso creare nuovi personaggi o usare quelli della serie animata.

 

Battlefield collaborerà anche con Strange Machine Games, licenziataria da parte di Harmony Gold dei diritti di produzione di gdr basati su Robotech, che ha già annunciato che rilascerà il proprio Robotech:  The Role Playing Game nel corso dell’anno.
Nonostante questa collaborazione i due giochi avranno differenti team di sviluppo e saranno indipendenti l’uno dall’altro.

Il progetto prende origine da Robotech,  una serie animata del 1985, ricca di 85 episodi e di 3 anime che narra le vicende della nave spaziale SDF-1, del pilota Rick Hunter e del loro viaggio da Plutone fino alla Terra, sotto i costanti attacchi dei Zentradi.

Atteso per aprile, Robotech:  A Macross Saga Role Playing Game sarà venduto ad un prezzo previsto di 24.99$

Il mondo dei prodotti dedicati al brand Robotech è davvero vasto e fra action figure, modelli e giochi in scatola c’e’ davvero materiale per rendere felice qualsiasi appassionato.