Eventi

Romics: annullata l’edizione autunnale, appuntamento al 2021

Come prevedibile, anche alla luce nelle ultime dichiarazioni istituzionali, anche il Romics è costretto ad abdicare venendo responsabilmente incontro alle misure di prevenzione contro il Coronavirus ed annullando l’edizione autunnale della kermesse romana.

Per compensare tuttavia, come moltre altre fiere, anche Romics ha intenzione di creare un palinsesto di eventi digitali i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.

Foto generiche

Eccovi un estratto del comunicato ufficiale:

In queste settimane abbiamo riflettuto a lungo e valutato attentamente la possibilità di svolgere la consueta edizione autunnale attuando tutte le misure di sicurezza, prevenzione e contenimento dettate dall’emergenza collegata alla diffusione del Covid-19. Tuttavia, la situazione che si è determinata non ci consente allo stato attuale di assicurare l’evento che noi tutti conosciamo, pertanto siamo costretti ad annullare la tradizionale edizione autunnale in programma in Fiera di Roma dal 1 al 4 ottobre.

Ciononostante, a partire dal mese di ottobre, Romics ha in programma un palinsesto di eventi speciali con l’obiettivo di intrattenere il pubblico e continuare a sostenere le filiere produttive e cultuali del settore mettendo a disposizione, attraverso l’ecosistema digitale romics.it, mostre, webinar tematici ed incontri live con i grandi maestri del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione, del cinema e dei games.

Come facilmente intuibile quindi l’appuntamento è rimandato all’edizione primaverile che quest’anno si svolgerà dall’8 all 11 aprile 2021 nella speranza che la pandemia di Coronavirus sia solo un lontano ricordo.

Con l’auspicio che si possa tornare quanto prima a vivere insieme Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games diamo appuntamento dall’8 all’11 aprile 2021 con la XXVII edizione in Fiera di Roma. Quattro giorni ricchi di contenuti con grandi ospiti, mostre, anteprime ed eventi speciali, e l’inizio dei festeggiamenti dei primi venti anni di Romics che celebreremo insieme a tutto il nostro pubblico.

Ricordiamo che pochi giorni fa Sergio Bonelli Editore aveva comunicato la sua assenza da tutte le eventuali fiere del 2020 – cliccate QUI per i dettagli.

Per tutte le fiere confermate e/o rimandate invece cliccate QUI.

Acquista Dragonero – Le Origini cliccando QUI.