Giochi di ruolo

Savage World Adventure Edition: ecco le novità previste per settembre 2019

 Savage Worlds Adventure Edition, la nuova edizione di Savage World , finanziata a Novembre scorso grazie ad una raccolta fondi di oltre 520.000$, è appena arrivata sul mercato e Pinnacle Entertainment Group ha già annunciato quali saranno le uscite previste per settembre.

Savage World Adventure Edition

Ovviamente non poteva mancare il manuale base “Savage Worlds Adventure Edition”: 208 pagine di volume, copertina rigida, permetterà ai giocatori di avere tutte le regole necessarie per creare nuovi personaggi, ambientazioni originali, convertire quelle esistenti al nuovo set di regole o utilizzare le ambientazioni passate del gioco come Deadlands, Rippers o 50 Fathoms.

Il nuovo sistema di regole “Fast! Furious! And Fun!” sarà adattabile a numerosi generi di gioco fra i quali: azione pulp, noir,  super-eroistico ed orrore. Il prezzo di vendita consigliato sarà di $ 39,99.

Annunciato anche Savage Worlds: World Builder & Game Master’s Guide: 96 pagine di volume, in copertina morbida, che conterrà tutta una serie di articoli e consigli, selezionati

dai membri della community del gioco (tra cui Shane Lacy Hensley, l’autore originale di Savage World) dedicati ai Game Master. Il prezzo di vendita consigliato sarà di $ 19,99.

Altro prodotto dedicato ai GM sarà il Savage Worlds Game Master Screen + Mini-Settings. Lo schermo riporterà tabelle, aiuti e informazioni utili. Il Mini-settings invece fornirà 4 ambientazioni pronte all’uso pensate per coloro che vorranno gettarsi subito nella mischia. Il prezzo di vendita consigliato sarà di $ 19,99.

Saranno presenti anche diversi set carte: Savage Worlds Action Deck, 54 carte di grande formato (12cm*9cm) che verranno utilizzate per l’iniziativa sarà messo sul mercato ad un prezzo consigliato di $ 19,99.

*

Le Savage Worlds Status Cards 54 carte che potranno essere utilizzate dai giocatori come memento per le condizioni che affliggono i personaggi sarà messo in vendita ad un prezzo consigliato di 14,99$

Il set Savage Worlds Power Cards includerà 54 carte  che daranno ai giocatori un rapido riferimento alle regole di base del gioco:prezzo consigliato $ 14,99.

Il Savage Worlds Adventure Deck sarà infine composto da elementi che permetteranno di inserire colpi di scena, come risvolti interessi romantici nemici, o aggiungere speciali bonus alle azioni compiute. Il mazzo sarà costituito da 54 carte e verrà venduto ad un prezzo consigliato di $ 14,99.

Per concludere è stato annunciato anche un set in scatola, il Savage Worlds Essentials, che includerà tutti gli accessori necessari a giocare e avrà abbastanza spazio per contenere al suo interno anche il regolamento base. In questo fornito set troveremo la World Builder’s Guide, uno schermo del GM a tre facciate e il mini-volume delle ambientazioni oltre all’adventure Deck, il Powers Deck, lo Status Dec, l’Oversize Action Deck, un set di dadi con 4 Wild Dice speciali, 25 benny, un template a forma di cono in plastica trasparente, sagome per le esplosioni, regole riassuntive per gli inseguimenti e le manovre di combattimento, Status Token, contatori per Poteri e munizioni, un poster e dei segnalibri.

 Il prezzo di vendita consigliato sarà di $ 149,99.

Se volete scoprire fin da subito la nuova edizione di Savage Worlds ecco il manuale base in italiano: Savage Worlds Adventure Edition