Cinema e Serie TV

Shazam! – il regista “completa” il cammeo di Superman

Henry Cavill interpreterà di nuovo Superman nei prossimi film con protagonisti gli eroi DC, si parla di cammei mentre sembrano in alto mare le trattative per un sequel de L’uomo d’Acciaio, intanto però David F. Sandberg – regista di Shazam! – ha espresso tutto il suo entusiasmo per la notizia “completando” il cammeo di Superman nella pellicola con risultati esilaranti.

Eccovelo:

Il tutto segue ovviamente all’annuncio dell’inizio dei lavori su Justice League Snyder Cut che arriverà su HBO Max nel corso del 2021.

Come molti di voi ricorderanno Henry Cavill sarebbe dovuto davvero comparire alla fine di Shazam! per un cammeo ma fra gli impegni legati a The Witcher e le trattative con Warner Bros. naufragate con l’attore che alla fine rinunciò alla partecipazione.

Questo non scoraggiò il regista David F. Sandberg che optò per una soluzione molto pratica: far comparire solo il busto di Superman, con tanto di iconica S, scatenando il tripudio dei fan.

Shazam

Eccovi una breve sinossi di Shazam!:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM. – per far sì che uno scaltro quattordicenne in affidamento si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri. Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Recuperate Shazam! in blu-ray cliccando QUI.